Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Focus
Bocalon: "Abbiamo tenuto il pallino del gioco nonostante avessimo giocato poco assieme. Bellissima la possibilità di scrivere la storia di questo club"
lunedì 10 maggio 2021, 16:59Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it
fonte Dal nostro inviato Giuseppe Malaguti

Bocalon: "Abbiamo tenuto il pallino del gioco nonostante avessimo giocato poco assieme. Bellissima la possibilità di scrivere la storia di questo club"

Riccardo Bocalon, autore del gol del Venezia nel pareggio per 1-1 contro il Cittadella, ha commentato il match nel post partita, queste le sue dichiarazioni.

"Partita particolare, hanno giocato tanti ragazzi che hanno faticato parecchio a trovare spazio e oggi hanno avuto una bella chance di mettersi in mostra. Abbiamo voluto dimostrare di esserci per questo finale, abbiamo approcciato la partita nel modo giusto, affrontando una squadra comunque di spessore. Abbiamo tenuto spesso il pallino del gioco nonostante avessimo giocato assieme di rado, a dimostrazione del gruppo sano e saldo che c'è".

Il tuo gol un bel segnale in ottica playoff:

"È un bel segnale in vista di un appuntamento importante come i playoff, che per molti miei compagni è il punto più alto della carriera. Questa partita è un bel biglietto da visita per mostrare al tecnico che sono a disposizione nel caso avesse bisogno di me. L'anno scorso ho perso una semifinale, quest'anno cercheremo di fare meglio".

Vedi analogie tra questi playoff e quelli giocati col Venezia e vinti contro il Monza.

"La categoria comunque è differente, in quel campionato eravamo tra le squadre più forti della categoria insieme al Monza. Erano dei playoff che ci vedeva competere e che avevamo nelle corde, quest'anno siamo un po' più una sorpresa, ci sono tante squadre attrezzate. Abbiamo tanti ragazzi che affrontano un campionato italiano per la prima volta e hanno dimostrato di esserci. Saranno dei playoff tosti con tante squadre importanti, ma siamo in ballo quindi balliamo".

Adesso il grande appuntamento con i playoff:

"Non li affronteremo in maniera del tutto spensierata, ci giochiamo comunque la Serie A, possiamo scrivere la storia di questa società ed è bellissimo, lo è per me da veneziano come lo sarà per tutti gli altri".

Turno preliminare in cui troverete il Chievo dopo il pari beffa dell'andata e la vittoria del ritorno:

"Sarà una partita moldo difficile, li abbiamo battuti di recente quindi saranno avvelenati. Giocano un bel calcio, hanno giocatori importanti e ce la giochiamo in partita secca, quindi senza neanche la possibilità di fare troppi calcoli, può succedere di tutto".