Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
LIVE SERIE B - Venezia-Cosenza (3-0) finita, i Leoni si impongono e scavalcano il Monza
domenica 11 aprile 2021, 18:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

LIVE SERIE B - Venezia-Cosenza (3-0) finita, i Leoni si impongono e scavalcano il Monza

FINE PARTITA

90' Tre minuti di recupero.

87' Nella foga Maleh cade abbastanza male e chiama i sanitari, non bella la rotazione della sua gamba, ma l'italo marocchino si rialza.

84' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: escono Crnigoj e Fiordilino, entrano Rossi e St. Clair

81' La partita ormai sembra aver poco da dire, il Cosenza vede quasi spegnersi le speranze di un risultato positivo, mentre il Venezia gioca sulle ali dell'entusiasmo.

78' Punizione da distanza considerevole, Sebastiano Esposito opta comunque per il tiro, saetta all'altezza del sette e nulla da fare per Falcone.

77' SEEEEEEBAAAAAAAAAAA!!! ARRIVA ANCHE LA MAGIA DI ESPOSITO SU PUNIZIONE!! ECCO IL TRIS!

75' CAMBIO VENEZIA: esce Forte stremato, entra Dezi.

74' Forte recupera palla e parte nella prateria, ma si vede che le energie sono poche e viene recuperato, Ciccio prova comunque a trovare spazio per il tiro, ma finisce a terra. L'ex Juve Stabia chiede a gran voce il rigore, tocco leggero, la decisione di Camplone alla fine è comprensibile, ma Forte non la prende bene e viene ammonito per proteste.

73' Esposito penetra in area, tiro cross che viene messo in angolo dal Cosenza.

71' CAMBIO COSENZA: esce Tremolada, entra Trotta.

70' Bel cross sul secondo palo, Mazzocchi cerca il controllo ma finisce con l'allargarsi, Leoni che tengono alta la pressione.

67' Il Cosenza cerca di scuotersi dopo la batosta, ma l'inerzia sembra tutta verso il Venezia ora.

64' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: escono Aramu e Di Mariano, entrano Sebastiano Esposito e Johnsen.

62' Giallo per Legittimo, che con un'entrataccia stende Aramu, ennesimo fallo sul diez.

61' Subito altra chance Venezia, con il Cosenza sbilanciato in avanti, cross per Aramu che però non trova il destinatario.

60' Crnigoj attiva i cingoli del Panzer e da fuori area spara la cannonata sul secondo palo, nulla da fare per Falcone!

59' Subito triplo cambio per il Cosenza: escono Carretta, Bouah e Sciaudone, entrano Corsi, Sueva e Sacko.

58' CRRRRRRNIGGGGOOOOOOOJJJJJJJ!!!!!! ARRIVA IL MISSILE DELLO SLOVENO PER IL RADDOPPIO!!!

55' DI MARIANO! L'azione continua, Di Mariano scarica la botta sul primo palo da posizione defilata, Falcone è rapidissimo a buttarsi e riesce a smanacciare!

54' Gran transizione offensiva di un Ceccaroni on fire, palla a Di Mariano, l'ex Spezia si butta in area a ricevere il cross, la difesa del Cosenza in affanno regge, Aramu sulla seconda palla prova con un gran controllo cerca il gol, ma i calabresi tengono botta!

53' MAENPAA SALVA IL RISULTATO!! Incornata all'altezza del primo palo nel mucchio da parte di Ingrosso, ma Maenpaa con un gran riflesso va a prenderla e salva il risultato!

50' Giallo a Sciaudone, che sbracciando abbatte Maleh.

49' ARAMU!! Ottima chance per il 10, pescato a tu per tu con Falcone, ma l'ex Torino apre troppo il piattone e la sfera finisce oltre il secondo palo!

46' All'intervallo Bahlouli ha preso il posto di Kone per aumentare il peso dell'attacco.

45' Si riparte!

Effettua un cambio il Cosenza nell'intervallo per aumentare il peso davanti, tra poco vi aggiorneremo sui coinvolti.

FINE PRIMO TEMPO

45' Un minuto di recupero!

44' Spesso nelle partite tirate serve un episodio per sbloccare il tutto e ancora una volta è Ceccaroni a farsi trovare pronto su un piazzato. Corner, Svoboda imperioso nel terzo tempo va a prendere la sfera, che schizza sul secondo palo, dove Cecca è prontissimo e colpisce, ringraziando la deviazione di un avversario che spiazza Falcone!

42' CEEEEEEEEECCAAAAAAAAAAWAAAAAAAALLLLLL!!!! ANCORA LUI DI TESTA!!! VENEZIA IN VANTAGGIO!!

41' Ha tirato fuori un giallo in avvio di gara Camplone per Idda, poi più nulla nonostante le due squadre non si stiano risparmiando sui falli. È una gara molto spezzettata.

39' Non è soddisfatti in questo frangente Zanetti dei suoi, il mister li sta invitando con forza a posizionarsi meglio in campo.

36' Crecco mette in mezzo, Maenpaa non agguanta e si fa scivolare il pallone, ma Carretta fortuntamente non ha tempo e spazio per approfittarne.

34' CRNIGOJ!! Bolide dello sloveno dal limite dell'area con Falcone, un po' sorpreso, che respinge con i piedi. Sulla seconda palla Forte prova la stoccata del rapace, ma la sfera è troppo forte per essere indirizzata.

32' Sponda in area di Gliozzi per Tremolada, ma ancora una volta Maenpaa è tempestivo nei tempi dell'uscita. L'ex Stoke City poi prova ad avviare subito l'azione offensiva, ma i Leoni sono troppo lenti.

30' Non è una partita spettacolare per ora al Penzo, l'occasione capitata a Fiordilino per ora è stata infatti l'unica del match.

27' Transizione offensiva velocissima di Carretta che parte lungo linea, Mazzocchi però d'esperienza riesce a piazzarsi davanti a lui e a chiuderlo senza fallo.

23' Carretta si è involato verso la porta, ferma tutto Camplone perchè l'attaccante calabrese ha toccato con il braccio al momento dello stop.

22' Maleh imbecca Ciccio Forte, un po' macchinoso nella girata il bomber e Kone blocca il suo sinistro.

21' Cross tagliato per Aramu sul primo palo, Falcone esce e respinge con i pugni.

18' Lancio dalle retrovie per Carretta, Maenpaa esce fuori dalla sua area di rigore e spazza con buon tempismo.

16' Dopo la fiammata il match torna a ritmi abbastanza lenti, sono molto accorti i Leoni.

13' INCREDIBILE! LEGNO DI FIORDILINO!! Pescato tutto solo nel cuore dell'area piccola, l'ex Palermo va all'incornata a botta sicura centrando il legno. Stavolta però forse più colpe del ragazzo che sfortuna.

12' Crnigoj tenta la botta da fuori sugli sviluppi del calcio d'angolo, ottenendo un secondo corner.

11' Leoni ancora a caccia di Di Mariano, che punta Bouah e prova il cross, sfera rimpallata in angolo.

9' Giallo per Idda, reo di aver commesso un fallo oltre i limiti del regolamento su Forte.

6' Prova a sfondare il Venezia con Di Mariano, murato però dalla difesa ospite.

5' Parte con aggrssività il Cosenza, che si conquista già un calcio d'angolo. Come prevedibile i calabresi hanno iniziato il match con la rabbia di chi cerca punti per salvarsi.

3' Gioco già fermo, Crnigoj resta a terra e servono i sanitari per rialzarlo. Nessun problema serio comunque per lo sloveno.

0' Partiti!

Sono state ufficializzate le formazione di Venezia e Cosenza, che si affronteranno tra poco al Penzo.

Venezia (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi,Svoboda, Ceccaroni, Ricci; Crnigoj, Fiordilino, Maleh; Aramu; Di Mariano, Forte. All. Zanetti

A disposizione: Pomini, Cremonesi, Molinaro, Felicioli, Ferrarini, St. Clair, Rossi, Dezi, Karlsson, Johnsen, Esposito, Bocalon.

Cosenza (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Bouah, Kone, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Gliozzi, Carretta. All. Occhiuzzi

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Cosenza, match valido per la 33esima giornata di Serie B. I Leoni continuano la marcia verso la conquista dei Play-Off, possibilmente al quarto posto per evitare un turno. Anche se la sconfitta del Lecce, con scontro diretto contro la Salernitana ancora da giocare, fa sì che gli arancioneroverdi possano sognare ancora quel qualcosina in più che sembrava chiuso dopo le sconfitte con Lecce e Reggina. Tutto però passa dal match con un Cosenza ferito e bisogno di punti, che giocherà all'arma bianca. Non ottenere la vittoria impedirebbe qualsiasi discorso e terrebbe ancora aperti i giochi Play-Off.