Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Focus
Reyer Venezia, a Brindisi sfida d'altissima classifica per volare ancora
venerdì 15 gennaio 2021, 21:30Focus
di Daniele Morbio
per Tuttoveneziasport.it

Reyer Venezia, a Brindisi sfida d'altissima classifica per volare ancora

Dopo la roboante e convincente vittoria contro Reggio Emilia che ha permesso alla Reyer di chiudere la prima parte di stagione al quinto posto, è il momento di tornare in campo per la prima uscita del girone di ritorno. La sfida di domenica è una rivincita della finale di Coppa Italia 2020 contro l'Happy Casa Brindisi del veneziano Francesco Vitucci. La formazione pugliese è stata protagonista di una prima parte di stagione strepitosa chiusa al secondo posto e attualmente a +4 sugli oro-granata di Walter De Raffaele, anche con una gara da recuperare. Tra le gemme stagionali dei brindisini c'è sicuramente la vittoria in casa della corazzata Olimpia Milano, con una delle poche sconfitte stagionali subita proprio al Taliercio.


Per le due formazioni non dovrebbero esserci particolari defezioni, soprattutto in casa Brindisi, mentre la Reyer ha perso per infortunio (lesione muscolare) il centro neozelandese Isaac Fotu. Nella rotazione degli stranieri - dunque - ci sarà ancora spazio in campo per il gigante sloveno Gasper Vidmar e poi ci sarà ballottaggio tra - presumibilmente - Jeremy Chappell e il neo-arrivato Wes Clark. Ancora assente Valerio Mazzola, che ha ricominciato a lavorare con i compagni, seppur senza svolgere azioni con contatti fisici.


La sfida del Pala Pentassuglia vedrà contrapporsi due stili di gioco ben diversi, quello fatto di vampate e spettacolo dei pugliesi contro quello più lineare, fisico e tecnico della Reyer. Una sfida nella sfida anche per i giocatori in campo, con il folletto Harrison contrapposto al miglior italiano del campionato, quel Stefano Tonut che sta alzando il livello delle sue prestazioni, l'atletico Willis contro il talento di Austin Daye, la fisicità di Perkins contro l'atletismo e la tecnica di Mitchell Watt, senza dimenticare le triple di due grandi tiratori come Thompson e Bramos (a quota 399 triple con la Reyer in Serie A). Nel big-match di domenica sarà - dunque - di vitale importanza il controllo del ritmo e dei rimbalzi, applicando una difesa forte sugli esterni bianco-blu: in tal senso l'ago della bilancia potrebbe essere rappresentato da quel Julyan Stone che nelle ultime settimane ha alzato i giri del motore in fase difensiva.


Palla a due ore 17.15, diretta su Eurosport Player.