HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » venezia » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
Stadi in Serie B, sarebbe giusto riaprire le porte al pubblico?
  SI
  NO
  SI, ma tenendo un massimo di 1000 spettatori

Un impegno di Coppa Italia da non sottovalutare, c'è un avversario tosto

29.09.2020 17:43 di Davide Marchiol    per tuttoveneziasport.it  
Un impegno di Coppa Italia da non sottovalutare, c'è un avversario tosto

Guai a sottovalutare l'impegno di Coppa Italia. Il Venezia domani infatti affronterà la Carrarese in coppa, un match che sulla carta pare essere facile. "Pare" appunto, perchè la Carrarese è una compagine di Serie C, ma che da un paio d'anni ha messo in piedi una struttura per cercare la promozione in cadetteria. Tre anni fa infatti è arrivato in panchina Silvio Baldini, noto in Italia per aver allenato in Serie A Empoli, Lecce, Parma e Catania, oltre che avere una carriera ormai trentennale. Fino all'anno scorso nelle file dei giallazzurri militavano profili del calibro di Ciccio Tavano e Massimo Maccarone. Una squadra importante dunque che ha ambizioni altrettanto importanti, anche se ora sta puntando su calciatori più funzionali che famosi.

Deve fare quindi attenzione il Venezia, perchè davanti c'è sì una compagine di Serie C, ma che vuole fare un'altra annata importante, soprattutto dopo che nell'ultima ha visto sfumare il sogno Serie B al 119' dei Play-Off, contro il Bari. I Leoni schiereranno tantissimi giocatori che contro il Vicenza sono rimasti a guardare. Un'occasione dunque per insidiare le gerarchie costruitesi in precampionato per quei giocatori arrivati un po' più in sordina o in ritardo di condizione.

Un'eventuale eliminazione non sarebbe un grosso problema, visto che per tutte le compagini che non siano di A la Coppa Italia è sostanzialmente una possibilità in più di giocare e nient'altro. Certo che però non riuscire a eliminare una squadra di Serie C non sarebbe un toccasana per l'immagine della squadra, in più sarebbe un parziale passo falso per quei giocatori che non partono come titolari e che vedrebbero allontanarsi ancora di più la possibilità di ottenere spazio dal primo minuto.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Articoli correlati



Altre notizie Venezia

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy