Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
Dionisi, conferenza: "La vittoria varrebbe doppio. Problemi per Ceccaroni. Modolo e Lezzerini ancora out"
venerdì 28 febbraio 2020, 19:26Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Dionisi, conferenza: "La vittoria varrebbe doppio. Problemi per Ceccaroni. Modolo e Lezzerini ancora out"

Queste le parole in conferenza stampa di mister Alessio Dionisi.

Come ha vissuto questa settimana? "L'ho vissuta come le altre settimane, giustamente si deve sensibilizzare la gente, ma non va neanche spaventata, la sensibilizzazione è avvenuta, ma ora forse si sta esagerando, forse il problema è meno grave di quanto si dice, ma non voglio andare controtendenza, accettiamo le decisioni e giocheremo a porte chiuse. Però confido che la gente sarà ben curata e il problema circoscritto"

Porte chiuse? "Sicuramente sarà insolito, a me è già successo, il fatto che non ci sia pubblico, che si sentano le voci di giocatori e alleantori, è insolito, bisognerà essere bravi a concentrarsi, per non disperdere le energie, perchè sarà particolare per noi come per il Cosenza e per l'arbitro. Un peccato che i tifosi del Venezia non possano essere presenti. Avevo giocato a porte chiuse un match tra Tritium e Casale"

La volta buona per la svolta in casa? "Ce lo auguriamo sempre, ma passa da quello che vogliamo, non solo da quello che faremo, ma anche da quello che vogliamo, la partita con il Pisa è stato un bel connubio, è stata ottima la sfida della settimana scorsa perchè siamo stati bravi ad adattarci allo svolgimento della partita senza cambiare volontà. Delle volte sembra che il risultato debba venire per quello che facciamo, ma devi anche volerlo, ora arriva un avversario difficile, uno scontro diretto, all'andata il Cosenza ci ha fatto soffrire e ne siamo venuti fuori giocando. Hanno dei valori importanti nei singoli, i giocatori sono veloci e bravi nell'uno contro uno, dobbiamo affrontare questa partita con le qualità e con la volontà di ottenere il massimo"

Punto infortunati: "Felicioli, Cremonesi, Lezzerini e Modolo sono ancora out. Suciu ha ancora problemi. Ceccaroni si è allenato poco, dovrò fare delle valutazioni sulla sua condizione"

Scontro diretto: "Tutte le partite sono importanti, questa lo è ancora di più perchè una vittoria varrebbe doppio. Veniamo da una partita fuori casa e non siamo mai stati bravi a ripeterci in casa, in caso di risultato positivo le cose per noi si farebbero interessanti"

La coperta dietro inizia a farsi corta: "Nell''eventualità in cui Ceccaroni non ce la faccia non è da escludere che scenda in campo uno tra Marino o Casale. Fiordaliso può fare il centrale, in passato nella difesa a tre è stato accentrato, è normale avere delle defezioni, tutte le squadre si portano dietro problemi, i più importanti per me sono quelli a disposizione".