Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
Dentro il campo: Reyer Venezia-Virtus Bologna
lunedì 27 gennaio 2020, 13:52Primo Piano
di Giuseppe Malaguti
per Tuttoveneziasport.it

Dentro il campo: Reyer Venezia-Virtus Bologna

Sabato sera, al Taliercio di Mestre, si è giocato il big match della 20° giornata tra Reyer Venezia e Virtus Bologna.
Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, gli uomini di Djordjevic giocano i restanti 20 minuti da grande squadra trascinati dalla regia illuminate di Stefan Markovic (12 punti e 9 assist) e dalla solidità difensiva di squadra piegando i campioni d’Italia per 71-83. Non bastano agli orogranata un grandissimo Michael Bramos autore di 21 punti con 8/12 dal campo e il solito Watt autore di una doppia-doppia da 10+10.
Alla fine prevale il grande il talento (Teodosic e Markovic) e la fisicità (Hunter e Gamble ) dei felsinei contro un avversario che probabilmente ha dovuto cambiare il piano partita all’ultimo quando venerdì sera ha dovuto rinunciare a Tonut e Goudelock.
Le stesso De Raffaele onestamente nel post gara dichiara: “ In questo momento la Virtus Bologna ha dimostrato di essere più forte di noi ha vinto con grande merito e con talento; noi in queste condizioni con difficoltà nel ruolo delle guardie abbiamo fatto fatica a creare.”
Il coach dei lagunari sottolinea anche un atteggiamento della sua squadre nei secondi 20 minuti: “ I primi due quarti abbiamo giocato per vincere. Il terzo e quarto periodo per non perdere e non va bene perché fino a giugno e fino a prova contraria, lo scudetto sul petto lo abbiamo noi.”
Già da domani Venezia torna a giocare affrontando al Taliercio nuovamente i greci del Promitheas Patrasso per il quarto turno di EuroCup.