Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
Montalto, conferenza: "Assurdo trovare la Cremonese in questa posizione. Obiettivo di gol? Mi piacerebbe andare in doppia cifra"
lunedì 13 gennaio 2020, 17:38Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Montalto, conferenza: "Assurdo trovare la Cremonese in questa posizione. Obiettivo di gol? Mi piacerebbe andare in doppia cifra"

Adriano Montalto, autore del gol vittoria contro il Perugia, ha parlato oggi in conferenza stampa.

Un gol che è valso tre punti: "Avevamo bisogno di smuovere la classifica perchè venivamo da un paio di sconfitte e serviva dell'ossigeno. Ogni partita noi facciamo tanto possesso palla, ma spesso non abbiamo segnato ed è il gol quello che cambia le sorti della partita"

Montalto è un ex della partita e nel girone d'andata si trovava dall'altra parte: "Il mio trasferimento è nato dopo la partita d'andata, non sapevo ancora nulla. La Cremonese vanta un'ottima squadra e un allenatore preparato, penso che ogni singolo sarebbe titolare in quasi tutte le squadre di B, non mi aspettavo potessero incontrare queste difficoltà e sono sicuro che nel girone di ritorno faranno tanto"

Anche sabato il Venezia troverà una squadra che viene da un cambio di allenatore: "Il calcio è un po' così, a pagare per primo è sempre l'allenatore. Penso che a Cremona ci sia una tifoseria molto civile, anche l'anno scorso quando ci fu un momento no del campionato loro sono stati molto vicino alla squadra. Nelle ultime dieci ci hanno sostenuto a scatola chiusa e riuscimmo a fare 24 o 27 punti, però perdemmo l'ultima col Perugia e non raggiungemmo i Play-Off"

Una stagione con alti e bassi a livello di presenze: "La decisione spetta sempre all'allenatore, quando non mi schiera ha le sue ragioni, l'importante è che io mi faccia trovare sempre pronto quando il mister mi dà una chance"

Ora una fase cruciale del campionato: "Per come si è messa la classifica adesso sì sono due scontri diretti, anche se vedere lì la Cremonese è un po' un assurdo, però dovremo fare di tutto per portare a casa il risultato. Sono 19 finali, dovremo dare il massimo ogni partita per salvarci"

L'ambientamento nella nuova realtà? "Siamo un gruppo giovane, ci aiutiamo l'uno con l'altro, nessuno va fuori dalle righe e tra compagni ci rispettiamo tanto. Io fisicamente sto crescendo molto, ho giocato novanta minuti col Cittadella e ho giocato anche la partita dopo. La pausa è comunque servita per recuperare energie e rimentalizzare la squadra. Mi piacerebbe arrivare in doppia cifra di gol, vedremo come la pensa Dionisi (ride ndr)".