Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
Felicioli, conferenza: "Tornerò tra un mesetto. Molinaro sarebbe un innesto importante. La società mi dà tanta fiducia"
venerdì 10 gennaio 2020, 12:51Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Felicioli, conferenza: "Tornerò tra un mesetto. Molinaro sarebbe un innesto importante. La società mi dà tanta fiducia"

Gian Filippo Felicioli ha parlato in conferenza stampa al termine della prima parte del percorso di riabilitazione.

Lo stato di salute: "Sto abbastanza bene, il percorso riabilitativo richiederà ancora un mesetto buono, ma spero di tornare il prima possibile. Sono stati due mesi complicati, al di là di infortunio e dolorii, è stato triste non poter aiutare i miei compagni sul campo, in un momento di difficoltà. Ho ricominciato ieri a corricchiare, ma purtroppo il danno è grave, quindi ci vorrà ancora un po'"

Con il Perugia una vittoria fondamentali: "Credo che prestazioni e gioco siano quasi sempre stati a livello di inizio anno. Non abbiamo trovato punti e sappiamo che conta il risultato, ma il mister è preparato, è bravo e sta gestendo bene la situazione. A Perugia siamo riusciti a vincere. Non abbiamo fornito la miglior prestazione dell'anno, ma siamo stati solidi e compatti. Ora siamo tutti motivati per la seconda parte della stagione"

Il momento di difficoltà della squadra visto dall'esterno: "Sicuramente quando ci sono le prestazioni ma non i risultati pesa. Però bisogna affrontare i problemi a testa alta, siamo stati bravi a non andare in crisi nel momento di difficoltà, ora siamo tornati a vincere e dobbiamo far girare la ruota. Purtroppo gli ultimi due mesi sono stato poco con la squadra perchè ho fatto la riabilitazione a Roma, sono salito su per le sfide con Benevento e Perugia. Quello che posso dire è che il mister è un gran motivatore e che la squadra mentalmente è sempre stata presente"

Ora il girone di ritorno: "La situazione di classifica non è delle più rosee, ascoltando il mister però sono sicuro che raggiungeremo i nostri obiettivi"

Ceccaroni ora è il titolare sulla sinistra, in più potrebbe arrivare Molinaro, ma comunque il futuro del Venezia è Felicioli: "Ceccaroni secondo me ha fornito buone prestazioni, sappiamo tutti che quello non è il suo ruolo, ma si è dato con dedizione e credo non abbia sfigurato. Molinaro porterebbe grande esperienza e qualità, una figura così importante ed esperta farebbe solo che bene alla squadra. Vorrei ringraziare la società perchè mi ha sempre dato fiducia, anche dopo l'infortunio, sono fortunato ad essere circondato da persone del genere, perchè ti danno ancora più voglia di lavorare"

Una piccola chiosa finale sulla Serie B: "Il Benevento sta rispettando le aspettative della vigilia, per il resto tutte le squadre sono molto vicine, ancor più degli anni scorsi, quindi tutte avranno qualcosa da perdere in questa seconda parte della stagione".