Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Focus
Casale, conferenza: "Tornare in U21 dipenderà solo da me, ora inizia un altro campionato"
mercoledì 8 gennaio 2020, 15:13Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Casale, conferenza: "Tornare in U21 dipenderà solo da me, ora inizia un altro campionato"

Nicolò Casale ha parlato oggi in conferenza stampa alla ripresa degli allenamenti.

Piccolo infortunio a fine dicembre, ora la ripresa dopo la vittoria sul Perugia: "Sto meglio, ho avuto un'infiammazione al tendine d'Achille dopo la Juve Stabia, ora sono guarito del tutto, adesso si entra nella fase decisiva del campionato e bisogna farsi trovare al 100%. La vittoria sul Perugia ci voleva, perchè venivamo da un lungo periodo dove il risultato mancava anche mettendo in campo prestazioni importanti, la classifica è ancora corta, la posizione non è ancora felice e quindi non dobbiamo assolutamente mollare. La Serie B è molto equilibrata quest'anno, ci sono squadre che hanno investito tanto per alcuni obiettivi, penso per esempio proprio alla Cremonese, e queste squadre faranno altri investimenti per risolvere una situazione difficile, quindi c'è da lavorare duro"

Prossimo avversario la Cremonese: "La Cremonese è una squadra molto forte per la categoria e non sta ottenendo i risultati sperati, sicuramente cambierà qualcosa. Sarà una partita difficile e dobbiamo allenarci con la mentalità giusta, pensando alla partita fin da oggi"

L'inserimento nella nuova realtà: "Mi sto trovando molto bene, il gruppo è molto giovane, siamo tutti molto presenti. I più anziani ci aiutano costantemente, il gruppo è affiatato, non ci sono mai stati problemi ed è una cosa molto importante"

Inizialmente Casale non era una prima scelta: "Sto avendo fiducia da parte del mister, è partito tutto da Ascoli, mi sono fatto trovare pronto. Ora però inizia un altro campionato, il ritorno in Under 21 dipenderà tutto da me. A Perugia sono arrivato molto giovane, ho trovato pochissimo spazio, ero appena uscito dalla Primavera dell'Hellas, vincere è stata per me una piccola rivincita, dovevamo vincere a tutti i costi"

La partita con lo Spezia è parso uno spartiacque negativo: "Quella con lo Spezia è sicuramente la partita che è rimasta un po' sulle spalle di tutti. Abbiamo fatto una grande prestazione senza riuscire a fare gol ed è stata un po' la summa delle belle prestazioni senza i risultati sperati"

La difesa comunque nonostante gli episodi regge bene: "Se guardiamo i numeri i gol subiti sono nella norma, da zona Play-Off, concedere qualcosa è normale. Poi è chiaro che iniziando a pensare con i se non ne usciamo più, perchè potremmo iniziare allora a pensare ai pali subiti, alle occasioni mancate, abbiamo avuto diverse partite in cui la fortuna non ha girato".