Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Focus
Primavera, un inizio in rosso: scatta il primo allarme in lagunaTuttoB.com
Nicola Marangon
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 8 ottobre 2019, 19:17Focus
di Onorio Ferraro
per Tuttoveneziasport.it

Primavera, un inizio in rosso: scatta il primo allarme in laguna

Una stagione strana, diversa rispetto alla scorsa. Il Venezia Primavera, dopo la stagione al cardiopalma con la conquista dei playoff dello scorso anno, ad oggi fatica a risollevarsi in una classifica che vibra di rosso. Quattro partite e altrettante sconfitte, un bottino vuoto in un campionato che inizia a farsi difficile in una piazza come Venezia che resta sempre al centro dell'attenzione.

Esordio da dimenticare contro il Pordenone, la neo promossa friulana – dopo un precampionato diligente – ha fatto la sua partita per strappare i primi tre punti, storici, nel girone A del Primavera 2. Sembrava il solito incidente di percorso, ma alla fine non fu così: i neroverdi hanno dato vita a una crisi in casa Venezia, una squadra rifondata sulle basi della passata stagione e con una mentalità che vuole costruirsi il campione in casa sotto la guida di mister Marangon.

Archiviato il Pordenone non va meglio con il Cittadella, Pimenta - una delle stelle del settore giovanile arancioneroverde - prova a dare la scossa giusta prima del ko subito nel derby veneto. Poi Milan e Virtus Entella: proprio contro i rossoneri sembrava si fosse arrivati alla svolta decisiva ma l’inesperienza della rosa, rimodellata ad hoc per la crescita dei ragazzi - davanti al risultato - ha fatto perdere una ghiottissima occasione in quel del Vismara. Stessa sorte è toccata con l’Entella nello scorso weekend, contro i biancocelesti i ragazzi di Marangon non sono riusciti ad evitare il peggio in uno scontro diretto per scrollarsi l’ultima posizione. Una partita, quella contro i chiavaresi, che è stata - non per ultima - la gara che ha mostrato le défaillance in attacco, con Mazzoletti che da terzino è diventato capocannoniere dei lagunari. 

A mister Marangon tocca ora far risalire la corrente ai giovani Leoni, perchè quello zero è veramente triste per i tifosi e per una squadra che l'anno scorso sognava il passaggio in Primavera 1. Quindi forza giovane Venezia, vi rivogliamo in cima, non in fondo.