Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
Zuculini: "Siamo sulla strada giusta e c'è nuovo entusiasmo. Al Venezia grazie a Tacopina"
giovedì 15 agosto 2019, 09:46Primo Piano
di Jessy Specogna
per Tuttoveneziasport.it

Zuculini: "Siamo sulla strada giusta e c'è nuovo entusiasmo. Al Venezia grazie a Tacopina"

Franco Zuculini, per carisma ed esperienza, è stato probabilmente il colpo più importante messo a segno fin ora dal Venezia. L'ex Bologna ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb delle motivazioni che lo hanno spinto ad accettare di vestire la maglia arancioneroverde e del suo momento personale:

"Siamo sulla strada giusta, lo abbiamo dimostrato non solo in Coppa ma anche nelle amichevoli: l’aria che si respira è positiva, dopo un anno che mi hanno detto difficile c’è nuovo entusiasmo. Probabilmente i nuovi arrivato, come spesso accade, hanno portato nuova carica ed energia, anche poi con il supporto del presidente, del DS e del mister: ci incoraggiano molto”.

"Tacopina? Ha influito sulla mia scelta. Mi conosceva da tempo, quando ha saputo che ero svincolato mi ha chiamato e io non ho detto di no al Venezia”.

“Ho avuto la fortuna di vincere due volte il campionato di Serie B, uno tra i più belli del mondo: è tosto, ma molto avvincente. Sappiamo cosa troviamo, l’importante è non mollare mai e andare tutti insieme sulla stessa strada: l’unione fa la la forza. Solo così si ottengono i risultati”.