Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
Pinato: "Da qui a maggio ci giochiamo tutto"
martedì 26 marzo 2019, 11:46Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it
fonte www.veneziafc.it

Pinato: "Da qui a maggio ci giochiamo tutto"

Il match con la Salernitana è alle porte e il gruppo si sta preparando al meglio, per cominciare a tirarsi fuori dalle zone basse della classifica già a partire da sabato. Di fronte ci saranno i granata di mister Gregucci, squadra che soprattutto tra le mura amiche può risultare difficile da affrontare.

Marco Pinato, centrocampista lagunare alla seconda stagione a Venezia, sa che il gruppo può uscirne, a patto di giocare ognuna di queste ultime gare come se non ci fosse un domani:

Noi dobbiamo pensare solamente a noi stessi, senza guardare in casa degli altri. Abbiamo la necessità di fare bene in tutti i campi, a cominciare già da Salerno. Ora possiamo solamente cercare di guadagnare quanti più punti possibile, poi a fine stagione tireremo le somme a seconda di dove saremo arrivati. Quello che è certo è che da qui fino a maggio ci giochiamo tutto e proprio per questo motivo dovremo scendere in campo con la determinazione di chi vuole salvarsi.

La pausa per le Nazionali ha permesso al Venezia FC di recuperare le energie e conoscere meglio mister Cosmi. Adesso ci saranno altri quattro giorni per preparare la trasferta in Campania, match che aprirà il tour de force che porterà i Leoni a giocare tre volte in appena sette giorni:

Abbiamo sfruttato la sosta per aumentare il carico dei nostri allenamenti, sia dal punto di vista fisico che da quello tattico. Cosmi sta lavorando bene, stiamo cominciando ad entrare meglio nei suoi dettami tattici e questo non può che agevolarci.

Per quanto riguarda il calendario, non credo sia un problema. Conosciamo la Serie BKT, sappiamo che spesso ti porta a giocare più gare nell’arco di una settimana per cui siamo abituati.