Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
Le probabili formazioni di Venezia-Cremonese, ora dopo la reazione servono punti
domenica 17 marzo 2019, 08:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Le probabili formazioni di Venezia-Cremonese, ora dopo la reazione servono punti

Contro il Palermo si è visto l'impatto di Cosmi su un gruppo che nelle ultime partite sotto la gestione di Zenga sembrava ormai spento e senza mordente. La squadra ha ritrovato coraggio e determinazione, anche se, attenzione, questo non vuol dire l'aver risolto tutti i problemi. Di certo però se i giocatori mettono il 100% in campo i limiti poi si possono sfidare. Nel match con i rosanero è arrivato un punto. Potevano essere tre, è vero, ma c'è da dire che i siciliani hanno una rosa strutturata per ben altri obiettivi e con il trio in attacco Nestorovski-Moreo-Puscas si è visto, schiacciando i Leoni per mezz'ora nella propria area.

Stavolta al Penzo arriva invece una diretta concorrente alla lotta per non retrocedere. La Cremonese è là, tre punti più avanti, vincere significherebbe agganciarla e riportare anche loro nella zona rossa, aumentando la compagnia di una lotta salvezza mai come quest'anno imprevedibile. Nessuna squadra infatti può dirsi già spacciata e ci sono tante compagini che non è che abbiano chissà che margine sulla zona Play-Out. Proprio per questo Cosmi in conferenza stampa ha dichiarato che l'obiettivo probabilmente sarà raggiunto alla terzultima o penultima giornata, vista la capacità delle altre di fare comunque punti non è un'ipotesi azzardata.

Intanto però c'è la Cremonese, una vittoria permetterebbe di continuare a guardare in casa propria, senza pensare troppo alla classifica delle altre. Quel che è certo è che il mister dovrà fare a meno di diverse pedine. Suciu, Garofalo, Domizzi e Rossi erano già out, a loro si va ad aggiungere Besea, che ha avuto un problema durante la rifinitura. Senza contare Bocalon, diffidato ed ammonito contro il Palermo, quindi fuori per squalifica. Nessuna variazione in difesa e a centrocampo dunque, mentre in avanti sono Di Mariano e Vrioni a giocarsi il posto al fianco di Citro. A seconda del tipo di attacco che vorrà schierare Cosmi sarà scelto o uno o l'altro. Rastelli invece dovrà fare a meno dello squalificato Caracciolo e di Mbaye, in permesso, recuperato invece Montalto. Il tecnico dei grigiorossi passerà dunque probabilmente dal 3-5-2 al più classico 4-4-2 per sopperire all'assenza di uno dei centrali di difesa.

Probabili formazioni

Venezia (3-5-2): Vicario; Coppolaro, Modolo, Fornasier; Zampano, Segre, Bentivoglio, Pinato, Bruscagin; Vrioni, Citro.

Cremonese (4-4-2): Agazzi; Renzetti, Claiton, Terranova, Mogos; Soddimo, Castagnetti, Arini, Piccolo; Strizzolo, Montalto.