Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
Il progetto stadio non si ferma, in estate il progetto definitivo "ci stanno contattando molti investitori"
giovedì 14 febbraio 2019, 16:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Il progetto stadio non si ferma, in estate il progetto definitivo "ci stanno contattando molti investitori"

Joe Tacopina è tornato e l'atmosfera è cambiata in quel di Venezia grazie alla sua presenza, inoltre discorsi fermi da un po' sono stati toccati di nuovo, come il tanto atteso progetto stadio. Il presidente ha parlato dell'impianto e queste sono le dichiarazioni riprese da La Nuova Venezia: "Stiamo rispettando la tabella di marcia. Questa è una fase di transizione, siamo all’interno dell’iter avviato la scorsa estate anche se stiamo lavorando sempre, giorno dopo giorno. Quando abbiamo protocollato a Ca’ Farsetti, la scorsa estate il progetto di fattibilità, è stata anche illustrata la finestra temporale, delineando cronologicamente quelli che erano gli step previsti per il progetto: stiamo rispettando la nostra tabella di marcia. Quando il progetto definitivo sarà pronto, lo presenteremo".

A occuparsi del progetto in assenza del presidente è Dante Scibilia, mentre il coordinamento generale del progetto è stato affidato alla Bear Project Management di Milano, guidata da Steven Scamihorn. Attualmente i passi ufficiali compiuti sono due: la Conferenza di Servizi preliminari ha dato parere favorevole all’unanimità; poi il consiglio comunale di Ca’ Farsetti ha votato la delibera che ha dichiarato l’interesse pubblico del progetto. Resta a qualcuno, soprattutto tifosi, qualche dubbio sugli investitori: "C’è sempre grande interesse attorno al nostro progetto ci contattano quotidianamente e noi vagliamo con grande attenzione tutte le proposte che ci arrivano. Vogliamo scegliere solo i partner giusti, quindi le nostre analisi vengono svolte con estrema attenzione. Per la parte commerciale, ad esempio, un soggetto di grande prestigio si è fatto avanti per sviluppare tutta la parte commerciale del progetto, ma stiamo avendo colloqui interessanti anche con un gruppo molto grosso per quanto riguarda la parte relativa all’hotel".

Il prossimo step: la presentazione del progetto definitivo, con la Conferenza di Servizi decisoria guidata dalla Regione che dovrà dare l'ultimo ok.