Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Focus
Modolo: "Sfruttato la sosta per riprenderci, mi piace come parla Rossi"TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 20 gennaio 2019, 19:21Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Modolo: "Sfruttato la sosta per riprenderci, mi piace come parla Rossi"

Marco Modolo ha fatto il punto sulla situazione del Venezia, queste le parole riportate dal Corriere del Veneto: "Se ne stanno andando giocatori con cui abbiamo scritto la storia e ne stanno arrivando altri. Con Marsura abbiamo vissuto la cavalcata della C che ci ha portati dove siamo, sia quella dello scorso anno che ci ha portati ai playoff. Falzerano era arrivato a metà stagione e Sinisa, lo ammetto, mi mancherà".


Andelkovic sarà un avversario già tra sette giorni nel derby con il Padova: "Proprio al Padova doveva andare (ride, ndr)... Scherzi a parte, sono cose che fanno parte del calcio, Andelkovic è una persona eccezionale, un professionista come ce ne sono pochi. Io, poi, ci giocavo accanto e sarà strano affrontarlo da avversario. Ma spero di batterlo, ovvio".


Avversario di domani però lo Spezia: "Lo Spezia è una società che ammiro tantissimo. Una squadra con tanti giovani di valore sotto tutti i punti di vista, sta facendo davvero un gran campionato".


Il lavoro durante la sosta: "Abbiamo sfruttato bene la pausa con un richiamo di preparazione. Avevamo speso tante energie per recuperare dopo l’inizio molto difficile e probabilmente abbiamo pagato un po’ lo sforzo alla fine del mese scorso".


La frenata di fine 2018: "La questione dello sforzo fisico e mentale è una componente da sottolineare, poi ci sono momenti in cui una squadra attraversa momenti di flessione. Bisogna saperli accettare".

I due giovani nuovi arrivi: "Li ho visti bene. Sono due ragazzi che ci possono sicuramente dare una mano. Poi ho letto le parole di Rossi nel
giorno della presentazione in cui ha detto che prima di tutto dobbiamo guardarci le spalle. Credo che questo sia l’atteggiamento giusto per contribuire
fare qualcosa d’importante. Mi piace come ha parlato Rossi".


Rossi ha definito il Venezia come una delle migliori difese: "Lì faceva lo spiritoso, lo scorso anno la sua Salernitana ci ha fatto tre gol..."