Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
Il punto sulle trattative del Venezia, sono ore bollenti sia in entrata che in uscita
lunedì 14 gennaio 2019, 15:07Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Il punto sulle trattative del Venezia, sono ore bollenti sia in entrata che in uscita

È partito un po' a rallentatore il mercato in casa Venezia, ma negli ultimi giorni c'è stata un'accelerata sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Il tutto ha scatenato una catena che dovrebbe portare a un importante restyiling della rosa a disposizione di Zenga, andando a completare il processo di rinnovamento iniziato in estate e che non era stato possibile terminare. In ingresso soprattutto giovani di grande prospettiva (almeno per la cadetteria), alla porta tutti quegli elementi che in questi sei mesi non sono riusciti a ripetere quanto di buono fatto l'anno scorso.

La difesa non subirà variazioni particolari. Andelkovic, in scadenza di contratto, è stato ceduto al Padova e per sostituirlo sarà "promosso" Coppolaro a vice Modolo. Le cose potrebbero cambiare solo nel caso in cui i sondaggi per Facchinetti del Neuchatel dovessero trasformarsi in qualcosa di concreto. Allora sì il giovane di proprietà dell'Udinese potrebbe essere rimandato alla base, ma per ora non ci sono motivi per pensare ad altre variazioni.

In mezzo al campo è stato risolto il nodo Falzerano, in scadenza e senza voglia di rinnovare il contratto. Andando oltre alla reazione che una decisione del genere ha provocato nei tifosi e nella società, anche in questo caso il sostituto è già in casa. Zennaro a soli 18 anni ha già messo in mostra qualità importanti e il suo spazio è destinato ad aumentare, così come gli estimatori in A per l'estate. Anche in questo reparto i cambi dovrebbero essere finiti. In caso di arrivo di Stoian ci sarebbe un giocatore duttile che potrebbe fare anche la mezzala, ma non ci sono centrocampisti puri sotto osservazione, almeno per ora.

Il reparto che vedrà più cambiamenti è l'attacco. Tranne Di Mariano e Vrioni, tutta la batteria di punte e ali è stata messa sul mercato per eventuali acquirenti. Il primo a dare l'addio dovrebbe essere Marsura, che piace ad Ascoli, Cosenza, Carpi e, soprattutto, Padova, che ha già portato avanti i discorsi.  Per rimpiazzarlo è già stato preso Lombardi dalla Lazio in prestito (il ragazzo è già al Taliercio, da capire se si riuscirà a concludere un accordo biennale e se sarà possibile inserire un diritto di riscatto). La squadra di Bisoli vorrebbe creare un "pacchetto" inserendo anche Litteri, ma in questo caso la trattativa è più complessa, perchè il Venezia vorrebbe rientrare dell'investimento di mezzo milione fatto per prelevarlo dal Cittadella. Anche in questo caso però il sostituto è già pronto, con un blitz Angeloni ha chiuso per Rossi della Lazio, giovane che sembrava destinato al Pescara. Restano Geijo e Zigoni. Il primo ha diversi estimatori, ma per ora ancora non c'è l'offerta, mentre l'ex SPAL è alle prese con un infortunio che ne limita l'appettibilità. In caso dovessero andare in porto tutte le cessioni comunque, oltre a quella di Stoian, si stanno scaldando le piste legate a Monachello e Moncini.