Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Notizie
Serie B, al via la quarta edizione del campionato BeSports
lunedì 6 maggio 2024, 18:49Notizie
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Serie B, al via la quarta edizione del campionato BeSports

Nuova edizione per il campionato di Serie B di eSports, la Lega ha diramato tutti i dettagli con il seguente comunicato:

"In collaborazione con King Esport, la Lega Serie B annuncia la quarta edizione del campionato BeSports, la competizione eSports ufficiale della Serie B. Questa nuova partnership segna un importante passo avanti nell'integrazione tra il mondo del calcio professionistico e quello degli eSports, offrendo agli appassionati un'esperienza di gioco senza precedenti.
Questo torneo, giocato su console PlayStation 5 sul titolo EA FC24, ha l’obiettivo di coinvolgere i club della Serie BKT in una sfida emozionante e appassionante. Questa nuova ed incredibile stagione sarà resa possibile grazie al supporto di GEARUP Booster e CampusX, sponsor ufficiali della competizione.

Saranno 14 le squadre in campo, per un campionato composto da due fasi. La Regular season si svolgerà online, con i club divisi in due gironi, che si affronteranno in un single round robin con match al meglio delle due partite.
Al termine della Regular Season, i migliori 8 team avanzeranno ai Play-off che si disputeranno completamente in presenza presso il CX Campus Milan Bicocca domenica 26 maggio e lunedì 27 maggio. I due migliori club si contenderanno il titolo di Campione in un epico match al meglio delle tre partite.

Il Venezia FC, grazie alla partnership con il team Hooded ASD, sarà rappresentato dai pro player titolari Matteo “Marga” Margaroli, Antonio “Cerux” Ceruti e dalla riserva Francesco “Namanerr” Menna, tutti guidati dal coach Nadir Romeo coadiuvato dal match analyst Giancarlo Parasole. Gli arancioneroverdi sono stati sorteggiati nel Girone A, in scena il 7 e 12 maggio, insieme ad Ascoli, Catanzaro, Cremonese, Modena, Cosenza e Palermo.

Buona fortuna, ragazzi".