Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
LIVE CALCIOMERCATO - Gong finale! Arrivate ufficialità Redan e SverkoTuttoB.com
martedì 31 gennaio 2023, 20:00Primo Piano
di Redazione Tuttoveneziasport
per Tuttoveneziasport.it

LIVE CALCIOMERCATO - Gong finale! Arrivate ufficialità Redan e Sverko

20:27 - Il Venezia FC comunica l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante olandese Daishawn Redan, 21 anni, in arrivo dall’Hertha BSC, militante in Bundesliga. Redan ha sottoscritto un contratto fino al termine della stagione 2025/26. Formatosi nelle giovanili di Ajax e Chelsea, con la compagine inglese Redan registra un totale di 63 presenze fra Under-18, Under-19 e Under-21, mettendo a segno 32 reti e sette assist. Acquistato dall’Hertha BSC nel 2020 e dopo una breve esperienza con l’FC Groningen, l’attaccante olandese passa in prestito al PEC Zwolle, con cui totalizza 26 presenze, sei gol e tre assist in Eredivisie, massima serie olandese. Tornato all’Hertha BSC nel 2021, Redan registra sette presenze in Bundesliga prima di passare in prestito all’FC Utrecht, con cui, nella corrente stagione sportiva, colleziona 14 presenze e un gol in Eredivisie. A livello internazionale, Redan è stato convocato nelle rappresentative delle nazionali olandesi dall’Under-15 all’Under-21, totalizzando 48 gol in 61 presenze. Benvenuto, Daishawn.

20:22 - Il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio in prestito fino al termine della stagione dell’attaccante islandese Óttar Magnús Karlsson alla Virtus Francavilla Calcio, militante in Serie C. Acquistato dal Venezia a titolo definitivo nel 2020, Karlsson ha trascorso le ultime stagioni in prestito al Siena e all’Oakland Roots. Buona fortuna, Óttar.

20:05 - Il Venezia FC comunica l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, del difensore croato Marin Šverko, 24 anni, proveniente dal club di Eredivisie FC Groningen.La carriera di Šverko inizia nelle giovanili del Karlsruher, dove permane fino al 2017, per passare poi all’ FSV Magonza II, con cui registra 39 presenze, un gol e un assist fra la terza divisione tedesca e la Regionalliga Südwest.Dopo alcune esperienze in prestito nei campionati tedeschi, il giovane difensore centrale viene notato dall’FC Groningen , che lo acquista a titolo definitivo nel 2021. Con la compagine olandese, Šverko totalizza 28 presenze in Eredivisie. A livello internazionale, Šverko ha completato la trafila delle nazionali giovanili croate, collezionando 28 presenze e un gol dall’Under-17 all’Under-21.Benvenuto, Marin.

20:00 - FINITO IL MERCATO INVERNALE

20:00 - UFFICIALE: Haps in prestito con diritto di riscatto al Genoa.

19:55 - Anche per Marco Sau, che era stato dato come possibile obiettivo del Venezia, si prospetta un approdo in serie C. Stando a quanto riportato da Gianluca di Marzio, infatti, il Gubbio ha chiesto informazioni per l'ex-Cagliari. Ricordiamo che, essendo svincolato, la trattativa potrebbe chiudersi anche nei porossimi giorni. 

19:45 - Come riportato da Gianluca Di Marzio, Salvatore Molina è sempre più verso Bari. Trattativa a oltranza a 20 minuti dalla fine per chiudere l'affare, con il Venezia che sembrerebbe definitivamente tagliato fuori. 

19:27 - UFFICIALE: Carboni in prestito al Venezia FC fino al termine della stagione. Seconda ufficialità di giornata, dopo Milanese arriva l'ufficialità anche per Andrea Carboni, che sarà a tutti gli effetti il sostituto di Ceccaroni. 

19:15 - Anche Karlsson trova sistemazione in Serie C. L'attaccante islandese, secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, andrà in prestito fino a fine stagione alla Virtus Francavilla.

19:10 - UFFICIALE: Milanese in prestito fino a fine stagione al Venezia FC. Arriva la prima ufficialità di questo ultimo giorno di mercato. Tommaso Milanese è ufficialmente un nuovo giocatore arancioneroverde. 

19:00 - Dopo Nicolò Schira anche Gianluca di Marzio si espone su Tommaso Milanese, sempre più in orbita Venezia. L'esperto ha infatti appena riportato che è tutto fatto per l'arrivo di Milanese dalla Cremonese.

18:30 - Il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio del difensore Pietro Ceccaroni all'US Lecce con la formula del prestito, con diritto di opzione in favore del club salentino. Giunto in laguna nella stagione 2019/20, Ceccaroni, 27 anni, ha totalizzato 131 presenze e 7 gol fra Serie B, Serie A e Coppa Italia con la maglia del Venezia, contribuendo alla promozione del club nella massima serie con tre gol nella stagione 2020/21. Buona fortuna, Pietro.

18:27 - Incontro intenso tra Venezia e Monza per provare a chiudere al fotofinish le operazioni sul tavolo. Secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio c'è l'ok per il passaggio di Andrea Carboni in prestito dai brianzoli agli arancioneroverdi. Resta ancora in piedi l'ipotesi Salvatore Molina. Si attendono novità a breve.

18:00 - E' in corso in questi minuti un incontro con il Monza per Andrea Carboni. Il DS Antonelli prova ad inistere per l'esterno sinistro del Monza, quando ormai mancano solo due ore alla chiusura del mercato. Lo riporta Gianluca Di Marzio. Sullo sfondo resta sempre Salvatore Molina, che non andrà al Cosenza e ora tratta anche col Pisa. 

17:05 - Insiste il Venezia per Nicola Murru, terzino in forza alla Sampdoria. Secondo quanto raccolto dalla redazione di tuttomercatoweb.com, il classe '94 sarebbe tutt'ora un obiettivo degli arancioneroverdi e in queste ultime ore di mercato starebbero lavorando per portarlo in laguna come sostituto di Haps.

16:58 - A tre ore dal gong finale arrivano due colpi a sorpresa in casa Venezia, come riportato dall'esperto Gianluca Di Marzio. Dall'Herta Berlino arriva l'attaccante Daishawn Redan, classe 2001 scuola Chelsea ed Ajax, nella prima parte di stagione in prestito all'Utrecht. Il ragazzo è già in volo per l'Italia. Inoltre si chiude anche per il sostituto di Ceccaroni: si tratta di Marin Sverko, difensore mancino classe 1998 del Groeningen, con diverse presenze anche nelle nazionali giovanili croate. 

16:03 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sportitalia, l'attaccante norvegese del classe 1998, Dennis Johnsen, interessa al Frosinone che potrebbe muoversi in queste ore finali di mercato.

15:55 - Stando a quanto riportato da Gianluca di Marzio è in corso in questo momento un vertice per cercare di sbloccare il futuro di Salvatore Molina, centrocampista del Monza che interessa molto al Venezia. 

15:45 - Sembra giunta al capolinea anche la lunga trattativa che dovrebbe portare Tommaso Milanese a Venezia. Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, infatti, il Venezia sarebbe in chiusura per l'acquisto del centrocampista classe 2002 in prestito dalla Cremonese. Il Bari, che nelle ultime ore aveva provato l'inserimento, ha virato su Benali, permettendo al Venezia di chiudere l'operazione. 

15:19 - La Triestina sta cercando in queste ore un attaccante per completare la rosa a disposizione del neo-allenatore Gentilini. Stando a quanto riportato da Trivenetogoal le due opzioni principali sarebbero Jerry Mbakogu, per il quale esiste un accordo col Gubbio, che però non riesce a trovare un sostituto, e Ottar Magnus Karlsson, tornato al Venezia e per il quale il club di Duncan Niederauer cerca una sistemazione. 

14:19 - Mentre è arrivata la stangata del giudice sportivo dopo la follia da cartellino rosso commessa in Venezia-Cittadella, Ridgeciano Haps è sempre più vicino al Genoa. Il ragazzo sta svolgendo le visite mediche con il Grifone e dopo gli ultimi dettagli potrà arrivare l'ufficialità. Contestualmente si attende di capire chi sarà il suo sostituto in quel di Venezia.

14:05 - Il Brescia, si riflette su uno scambio Galano-Benali, con il Bari a caccia di un centrocampista offensivo. Il libico ex Crotone finirebbe in Puglia, con i Galletti che pensano anche a Tommaso Milanese della Cremonese. Lo riporta Gianluca Di Marzio. Venezia dunque che sembra essersi così defilato da un giocatore che sembrava destinato a vestire l'arancioneroverde e che ora invece si allontana.

13:37 - Pietro Ceccaroni è atteso in queste ore a Lecce per finalizzare il trasferimento in Puglia. Il difensore ritroverà così la Serie A dopo sei mesi. Trattativa basata sul prestito con diritto di riscatto. Intanto si attendono news in entrata per quanto riguarda il suo sostituto. E' tornato di moda Andrea Carboni del Monza, vedremo se sarà proprio lui a prendere il posto di CeccaWall.

13:33 - Dialoghi ancora in corso tra Frosinone e Pisa per Giuseppe Sibilli. Secondo quanto raccolto da TuttomercatoWeb.com però, la strada per i Ciociari è in salita per l'attaccante classe '96, che potrebbe rimanere in Toscana dopo che è sfumato il passaggio con il Brescia e anche la trattativa con il Venezia non è andata a buon fine.

12:42 - No del Gubbio al Venezia per Alessandro Arena. Secondo quanto raccolto da TMW i lagunari avevano avanzato una richiesta per l'esterno offensivo classe 2000, autore di 6 gol e 7 assist in questi mesi di Serie C, ma il Gubbio avrebbe rispedito l'offerta al mittente.

12:14 - Torna di moda il nome di Andrea Carboni per la difesa del Venezia. Con Pietro Ceccaroni sempre più in direzione Lecce, squadra con la quale sembra tutto fatto per un accordo in prestito con diritto di riscatto, serve un sostituto. Il nome dell'ex Cagliari è di nuovo spendibile e vedremo se in queste ultime ore di mercato si sbloccherà qualcosa.

11:29 - Ufficiale la cessione in prestito dal Venezia al Torino del giovane Makadji.

11:15 - Venezia come previsto attivissimo sul mercato già in queste ore. I nomi nuovi adesso riguardano la corsia di destra e il profilo spuntato ora è quello di Salvatore Molina del Monza. Su di lui è forte il Cosenza, ma gli arancioneroverdi vorrebbero provare a fare un tentativo per superare la concorrenza e regalare a Vanoli un giocatore capace anche di ricoprire altri ruoli a centrocampo.

11:04 - Il Venezia è a caccia di un tassello da inserire sulla corsia di destra e il nome nuovo è quello di Alessandro Arena del Gubbio che, come riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, i leoni stanno tentando di portare subito in laguna. Il ragazzo in Serie C ha messo ad oggi a referto 6 gol e 7 assist in 23 presenze.

11:00 - Il Venezia FC comunica il passaggio dell’attaccante della Primavera Jay Enem alla Vis Pesaro, militante in Serie C, con la formula del prestito fino al termine della stagione.
Enem, 19 anni, si è unito al Venezia FC Primavera nell’agosto 2022 e ha segnato tre gol in quattro presenze con la formazione di Andrea Soncin, per poi debuttare in Prima Squadra nella Giornata 21 del campionato di Serie B 2022/23.
Buona fortuna, Jay.

10:55 - Il ritorno di fiamma del Lecce per Pietro Ceccaroni ha avuto esito positivo. Come riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo sito, c'è il via libera del Venezia per la cessione del difensore, che così tornerà in Serie A. Da vedere ora chi sarà il sostituto, dato che gli arancioneroverdi restano così senza difensore centrale mancino.

Amici di Tutto Venezia Sport buongiorno e ben ritrovati con il rush finale di calciomercato. Ultime ore di mercato (che chiuderà alle 20) che si preannunciano intensissime per il Venezia, alle prese con una rivoluzione quasi totale della rosa, con tantissimi elementi scesi dalla A che stanno lasciando la laguna in favore di elementi (forse) un po' più liberi sotto l'aspetto mentale. Questa la strada scelta per tentare di risollevare una squadra sempre più ultima in classifica. Forse col senno di poi una manovra che era da portare già in estate, ma per i giudizi ci sarà tempo tempo dopo il gong. Ora sul piatto già diversi nomi e operazioni. Haps è quasi del Genoa, ma i Leoni devono formalizzare il sostituto, con Czyborra, Murru e Zeegelaar nomi chiacchierati. Il Lecce è tornato su Ceccaroni, ma manca anche qui il rimpiazzo e l'affare si farà solo se gli arancioneroverdi lo troveranno. Sembra essere scemata la pisa che portava Busio al Pisa ma vedremo se ci saranno ritorni di fiamma. Attesa poi per la tanto attesa seconda punta, con Sibilli che pare destinato alla fine al Frosinone. C'è infine da capire se Tommaso Milanese sbarcherà effettivamente in laguna.