HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » trapani » Calcio
Cerca
Sondaggio TMW
SIETE FAVOREVOLI ALL'USO DEL VAR IN SERIE B?
  SI
  NO

TRAPANI-ASCOLI 3-1 FINALE

18.01.2020 15:15 di Piero Salvo    per sportnewstrapani.it   articolo letto 41 volte
TRAPANI-ASCOLI 3-1 FINALE
© foto di Federico Gaetano

MARCATORI: pt 5’ Pettinari, 30' Morosini; st 21' Pettinari, 35' Luperini 

TRAPANI(5-3-2): Carnesecchi 6; Moscati 6.5, Scognamillo 5.5, Strandberg 6, Buongiorno 6, Grillo 5.5; Luperini 6.5,  Taugordeau 6, Colpani 5(16'st Culibaly 7 ); Biabiany 5.5(24'st Dalmonte 6 ), Pettinari 7.5(43'st Evacuo ). A disp: Dini, Stancampiano Pagliarulo, Aloi, Evacuo, Coulibaly, Minelli, Candela, Scaglia, Dalmonte. all. Castori 7

ASCOLI(4-3-1-2): Leali 6; Gerbo 6, Gravillon 5.5, Valentini 6, Padoin 6; Cavion 5.5, Piccinocchi 5( 22'st Berretta sv ), Brlek 5.5(42'st C.Pinto sv ); Morosini 5.5(37'st Mateos 5.5); Scamacca 5.5, Da Cruz 5. A disp: Lanni, Novi, Ferigra, Scorza, Beretta, Maurizi, Mateos, De Alcantara, Covic. All. Zanetti 5.5

ARBITRO: Camplone di Pescara 5.5

NOTE: 4321 spettatori per un incasso di 35.900 euro . Angoloi: 5-5.  Espulsi: Grillo al 6' st per doppia ammonizione, Da Cruz per fallo su Moscati  . Ammoniti: Gerbo, Biabiany, Grillo,  Gravillon , Piccinocchi, Luperini . Recupero tempo : pt 1'; st 4'

Il Trapani batte con il cuore e tanta sagacia tattica l'Ascoli nel tentativo di iniziare un difficile scalata verso la salvezza. Nonostante l'uomo in meno i granata dopo il quindicesimo del primo tempo hanno tenuto testa a un buon Ascoli dimostrando di poter tentare la scalata alla salvezza. Tra i granata bene i nuovi che hanno dato una mano importante soprattutto Coulibaly che è sembrato l'uomo giusto per dare la scossa al centrocampo trapanese . 

LA CRONACA 

Nemmeno il tempo che le squadre si assestino in campo che i granata vanno in vantaggio: Biabiany mette un pallone in mezzo per Luperini che viene bloccato la palla finisce a Pettinari che è lesto a battere Leali. E' un Trapani determinato quello dei primi minuti, che rispecchia alla perfezione il credo calcistico del suo allenatore. L'Ascoli sembra tramortito nonostante i tanti giocatori d'esperienza in campo. Al 19' altra grande occasione per il Trapani con Taugodeau che dal limite dell'area in diagonale da posizione favorevole manda di poco alto . In tutto questo Carnesecchi rimane inoperoso . 

Al 30' l'Ascoli pareggia a sorpresa : azione personale di Morosini che mette la palla nel sette dove Carnesecchi non può arrivare . la difesa dei granata pero nell'occasione non è esente da colpe vista la facilita con cui il centrocampista marchigiano è arrivato al tiro . 

Il gol degli ospiti tramortisce il Trapani rinvigorendo i bianconeri . Il Trapani stenta a riprendersi tranne in un occasione su punizione defilata di Taougordau che Leali para facilmente .

Il secondo tempo inizia all'insegna degli ospiti che con giocate palla a terra e triangolazioni veloci mettono in difficoltà il Trapani che al 6' rimane in dieci per l'espulsione ingenua di Grillo che viene punito con il secondo giallo per un fallo inutile a centrocampo . La partita dal quarto d'ora s'innorvosisce, soprattutto per alcune decisioni arbitrali che spezzano il gioco .  L'Ascoli pero man mano che passano i minuti sembra farsi sempre più pericoloso . Il Trapani però punto nell'orgoglio spinge e prima sfiora il raddoppio con Culibaly al 19' , per poi segnare al 21' con un bel gol di Pettinari al 21'.

Con l'ingresso in campo di Coulibaly e Dalmonte è un altro Trapani ed infatti al 35' arriva il terzo gol con Luperini che sfrutta una deviazione dopo un tiro di Taougordeau . 


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Trapani

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy