Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Avellino-Bari

TOP E FLOP - Avellino-BariTuttoB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 13 febbraio 2016, 20:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

E' terminata in pareggio la sfida più importante della ventiseiesima giornata, tra Bari ed Avellino. I pugliesi, reduci da due sconfitte consecutive, hanno trovato il vantaggio al minuto 19 con una bellissima rovesciata di Maniero su assist di Rosina su cui Frattali non ci è arrivato. La risposta dei padroni di casa arriva grazie alla rete di Insigne al minuto 67, che con un tiro su assist di Castaldo (in precedenza il n. 10 biancoverde ha sbagliato un rigore) trafigge Micai. Per i pugliesi è un punto importante, che gli permette di muove la classifica dopo due stop consecutivi. Per l'Avellino il punto serve solo per la classifica, la formazione irpina fatica a trovare una reazione dopo aver subito un gol e davanti manca la giusta cattiveria calcistica.

TOP

Micai: Il portiere biancorosso è sicuramente il migliore della partita. Nella prima frazione è bravo ad intuire e parare un rigore lento ma piazzato di Castaldo, nella ripresa veste i panni di Superman volando da un palo all'altro ed evitando in almeno tre occasioni la rete agli irpini. Sul gol nulla può.

Insigne: Entra e segna. Di più non si può chiedere al giovane trequartista scuola Napoli, che da subentrato riesce ad incidere meglio che da titolare. Tesser indovina la mossa giusta ad inizio ripresa: Insigne con la sua tecnica crea superiorità numerica, trovando la rete che riequilibra le sorti della partita. Nell'azione successiva pecca di egoismo, provando la seconda gioia personale invece di servire Castaldo.

FLOP

Cissokho: L'ingenuità del terzino arrivato a gennaio dal Genoa rischia di costare la partita al Bari. Tira giù in piena area di rigore Tavano, rivolto con le spalle alla porta, facendosi così espellere e causando un rigore, che Micai poi para. In dieci il Bari resiste, ma la sua sciocchezza poteva costare cara alla banda Camplone.

Tavano: Ancora una prova acerba dell'attaccante ex Empoli. Da lui si aspettava una prova migliore, incide sulla partita per un rigore procuratosi su una ingenuità di Cissokho. Per il resto della partita fatica a farsi vedere dai compagni, non riesce quasi mai a rendersi pericoloso e quando viene servito arriva sempre in ritardo sulla palla, Una condizione da ritrovare al più presto.