Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Salernitana - Palermo, pari e patta all'Arechi. Top&Flop della gara

Salernitana - Palermo, pari e patta all'Arechi. Top&Flop della garaTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 26 agosto 2018, 00:00TOP E FLOP
di Luca Esposito
Salernitana - Palermo 0 - 0

Pari all'esordio per la Salernitana di mister Colantuono, che allo stadio Arechi non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Palermo in una gara povera di emozioni. Un buon punto, comunque, al cospetto di una delle prime della classe, anche considerando lo stato di forma ancora precario.

Primo tempo piuttosto bloccato all'Arechi, dov'è il Palermo che prova a fare la gara mentre i granata si affidano principalmente ai lanci lunghi per le torri Djuric e Vuletich. Diversi gli appoggi sbagliati da entrambe le squadre, attente a non scoprirsi. Al 22' la Salernitana sfonda a destra con Akpa Akpro, he va al traversone in area per Djuric che, in avvitamento, non trova la palla. Per assistere alla prima azione degna di nota bisogna attendere il 27', quando Salvi ben imbeccato in area conclude da pochi passi trovando l'ottima risposta di Micai. I minuti scorrono senza particolari sussulti ma al 40' un errore in disimpegno di Migliorini innesca in area Trajkovski che fa tremare la traversa con una bella conclusione. Proprio allo scadere della prima frazione ci prova Castiglia con un destro morbido che si spegne di poco alto sulla traversa. Si va dunque al riposo dopo un primo tempo soporifero.

La ripresa si apre allo stesso modo, ma con una Salernitana più alta e propositiva. I giocatori appaiono però ancora imballati da entrambi i lati. Poco da segnalare a parte due episodi contestati in area palermitana, ma Abbattista lascia correre. Il clima inizia a riscaldarsi in campo e sugli spalti e a farne le spese è Colantuono, espulso per proteste al 59'. Al 64' Jallow rileva un generoso Vuletich, ma due minuti più tardi è il neoentrato Haas a rendersi pericoloso per i rosanero, con una conclusione da posizione decentrata che si spegne sul fondo. Al 69' Jallow ha subito sul destro una buona palla in area piccola, ma calcia scoordinato e spedisce in curva. Prosegue la girandola di cambi con gli ingressi di Di Gennaro per Di Tacchio e di Bocalon per Djuric e all'88' è proprio l'attaccante veneto a trovare la rete su una ribattuta di Brignoli, ma l'arbitro annulla tutto per offside. Non succede nient'altro fino al termine della gara, con le due squadre che si accontentano di un punto tutto sommato buono per entrambe.

TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Migliorini, Schiavi (C), Pericone; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio (77' Di Gennaro), Castiglia, Pucino; Djuric, Vuletich (64' Jallow). A disp: Vannucchi, Mantovani, Odjer, Anderson D., Palumbo, Bocalon, Galeotafiore, Orlando, Anderson A., Mazzarani. All: Stefano Colantuono

PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic, Salvi, Murawski, Fiordilino, Mazzotta (78' Rispoli), Trajkovski (77' Falletti), Nestorovski (C), Moreo (63' Haas). A disp: Pomini, Alastra, Accardi, Struna, Embalo, Fiore, Santoro, Pirrello. All: Bruno Tedino

ARBITRO: Eugenio Abbattista (Molfetta)

AMMONITI: 28' Pucino (S), 58' Di Tacchio (S), 61' Murawski (P), 87' Bellusci (P)

ESPULSI: 59' Colantuono (S) 

TOP 

Perticone (SALERNITANA): sembra trovarsi alla perfezione nel terzetto difensivo dei granata. Si dimostra preciso e puntuale nelle chiusure garantendo affidabilità ed esperienza alla difesa della Salernitana.

Trajkovski (PALERMO): è il più pericoloso dei suoi, soprattutto nel primo tempo. Le occasioni più importanti dei rosanero nascono dai suoi piedi, anche il destro velenoso che si stampa sulla traversa nella prima frazione porta la sua firma. 

FLOP 

Di Tacchio (SALERNITANA): lento nella velocità delle giocate, si limita a giocare sul corto non tentando mai la

Nestorovski (PALERMO): da un giocatore della sua qualità e della sua esperienza ci si aspetta molto, ma molto di più.