Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / LE INTERVISTE DI TB
ESCLUSIVA TB - Ternana, Plizzari: "Qui ho trovato un bel gruppo. Penso solo a lavorare giorno per giorno..."TuttoB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 22 luglio 2017, 21:00LE INTERVISTE DI TB
di Christian Pravatà

ESCLUSIVA TB - Ternana, Plizzari: "Qui ho trovato un bel gruppo. Penso solo a lavorare giorno per giorno..."

In prestito dal Milan, Alessandro Plizzari si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Serie B con la maglia della Ternana. In esclusiva per Tuttob.com, il giovane portiere si è concesso per questa piacevole intervista:

Alessandro, come sono andati questi primi giorni con la tua nuova squadra?

Mi sto trovando molto bene con i nuovi compagni. La Ternana è un gruppo che sa coinvolgere i giovani, qui siamo tanti e proprio grazie a loro si sta diventando sempre più “squadra”. Andiamo d’accordo e le aspettative per la prossima stagione sono alte, sappiamo che dobbiamo lavorare al cento percento.

Quali sono invece le tue aspettative personali? Ti sei posto degli obiettivi?

A me stesso chiedo soltanto di dare sempre il massimo nel lavoro quotidiano, così quello che verrà andrà bene perché so quanto mi sono impegnato. Senza lavoro e sacrificio è dura raggiungere qualche obiettivo. Non mi pongo aspettative perché so che devo crescere…

Nel tuo reparto come va la concorrenza?

Come in ogni ruolo c’è della sana competitività, tutti vogliono giocare, ma noi portiere siamo subito andati d’accordo e al momento non sappiamo chi sarà titolare. Noi dobbiamo solo dare il cento percento e farci trovare pronti. In campo e fuori siamo tutti amici.

Nel tuo futuro dove ti vedi? Titolare nel tuo Milan?

Il futuro per me ora è lontano, cerco di pensare giorno per giorno, al momento penso solo all’allenamento di domani… a parte le battute sono grato al Milan e alla Ternana per questa grande opportunità di crescita.

Il Milan si è rivoluzionato rispetto all’anno scorso, dove può arrivare questa squadra?

Hanno allestito una squadra fortissima, io ovviamente tifo per loro e seguirò ogni partita. Io sarò sempre grato al Milan per avermi fatto crescere sia professionalmente sia come uomo. Io e  Gigio Donnarumma siamo molto amici e spesso ci sentiamo, c’è un bel rapporto.

RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DELL'ARTICOLO CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOB.COM. I TRASGRESSORI SARANNO SEGNALATI A NORMA DI LEGGE.