"Seimila tifosi e Pedrola: le medicine della Samp", titola La Repubblica.
I blucerchiati fermano la capolista Parma. Una prodezza di Pedrola spaventa gli emiliani, che riescono a pareggiare solo nei minuti finali.
Più brutti, ma più concreti. E’ presto per parlare di svolta, ma l’1-1 di Parma pesa tanto, la Sampdoria ha dato una risposta importante al “Tardini” sul piano caratteriale e del gruppo. Ha portato in campo la carica degli oltre seimila tifosi al seguito, che hanno regalato spettacolo prima, durante e dopo la gara.
Pirlo ha avuto il segnale giusto: «Volevamo una partita solida e di squadra, di sofferenza e intensità sul campo più difficile della serie B. Non pensavamo al risultato, ma a ritrovare questo spirito. Dobbiamo ora ripetere questo tipo di gara, senza tralasciare il minimo dettaglio».
Stankovic e Pedrola hanno fatto la differenza, due scommesse cominciano a pagare. «Continueranno a sbagliare, ma serve a tutti e due per diventare campioni. Estanis ha dimostrato di saper fare anche la fase difensiva, come gli chiedevamo, ma non devono adagiarsi. Occorre fare meglio ogni partita» [...].