"Cremonese, inizia l'avventura di Giovanni Stroppa", titola il Quotidiano Sportivo.
L'allenatore che ha condotto in serie A il Crotone e il Monza debutterà sulla panchina grigiorossa sabato allo Zini in occasione della sfida con l'Ascoli.
È iniziata, anche con i crismi dell’ufficialità, l’avventura di Giovanni Stroppa sulla panchina della Cremonese. Dopo la decisione di esonerare Davide Ballardini, al termine di cinque giornate al di sotto delle aspettative, la società grigiorossa ha deciso di puntare sul cinquantacinquenne tecnico lodigiano (ma risiede ormai da anni in provincia di Brescia) che in carriera ha già condotto in serie A il Crotone e il Monza (oltre ad aver fatto bene in serie C con Foggia, con promozione in B, e Sudtirol).
L’ex centrocampista/trequartista, che in carriera ha collezionato pure quattro presenze con la Nazionale maggiore, esordirà sabato 23 allo “Zini” nella gara con l’Ascoli, un incontro che la dirigenza della Cremonese conta di vincere per trasformarlo nel punto di partenza della risalita per condurre la squadra grigiorossa a giocarsi fino in fondo l’immediato ritorno in serie A [...].