"Reggiana, è arrivata l'ora della prima vittoria. Nesta: 'Sì, serve il salto di qualità'", titola il Quotidiano Sportivo.
Al ’Giglio’ c’è la Cremonese. Su Cigarini: "So quello che pensa e lo capisco. Era nervoso, gli ho parlato ed è tutto ok".
Il pareggio col Parma ci ha fatto capire che alcune partite vanno interpretate anche così, stando bassi e ripartendo, ma adesso dobbiamo fare il salto di qualità nella gestione e cercare di arrivare di più al tiro in porta. Vogliamo regalare una bella prestazione al nostro pubblico. Gli ultimi arrivati? Alcuni stanno già bene mentre per altri, come Crnigoj e Melegoni, credo ci vorrà ancora un bel po’ di tempo".
Sereno, ma super concentrato, Alessandro Nesta presenta la sfida con la Cremonese che oggi alle 16,15 arriverà al ‘Città del Tricolore’. "Parliamo di una squadra forte che ha grandi ambizioni e che adesso recupererà anche Okereke e Valeri oltre ad aver inserito Majer – prosegue il tecnico – hanno una soluzione sul campo lungo e non solo di palleggio, ma al di là di questo, noi dobbiamo affrontare la gara con le caratteristiche che abbiamo, utilizzando la nostra strategia".
Indisponibili a parte, il trainer non dà alcuna indicazione sulla formazione che scenderà in campo, ma offre un chiarimento sull’esclusione di Cigarini nel derby. Una scelta che ha fatto scalpore anche se Kabashi, utilizzato al suo posto, ha giocato un’ottima partita: "So quello che pensa Ciga in questo momento e lo capisco - ammette Nesta - ha giocato in Serie A tanti anni così come ho fatto io e so cosa gli passa per la testa, per questo gli ho parlato subito, perché sapevo che era nervoso: io ho comunque un grande rapporto con lui. Devo fare delle scelte e di volta in volta cambieranno" [...].