Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Pisa
QS: "Pisa, continua il casting per la panchina: in lizza anche Di Francesco. E intanto salgono le quotazioni di De Rossi"TuttoB.com
Di Francesco
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 giugno 2023, 08:40Pisa
di Marco Lombardi

QS: "Pisa, continua il casting per la panchina: in lizza anche Di Francesco. E intanto salgono le quotazioni di De Rossi"

"Continua il casting per la panchina. Anche Di Francesco ora è in lizza. E salgono le quotazioni di De Rossi", titola il Quotidiano Sportivo. 

Sono giorni di incontri, scambi di vedute e riflessioni in casa nerazzurra fra Giovanni Corrado e Kolarov. L’ex centrocampista della Juventus resta la prima scelta. E anche il mister di Roma e Samp pensa alla B.

Un’agenda fitta di appuntamenti e contatti per il nuovo direttore sportivo Aleksandar Kolarov [...]. La questione più importante all’ordine del giorno è quella legata al toto-allenatore. La lista sembra essersi ridotta a una rosa di 5 nomi.

Andrea Pirlo resta sempre la prima scelta ed è previsto un nuovo contatto per oggi, dato che ieri sera ha giocato in Kings League, una lega amatoriale a 7 con 12 squadre in Spagna, torneo ideato da Gerard Pique [...]. I contatti con la società sono serrati. Pirlo fu contattato dalla società nerazzurra già un anno fa, prima di accettare l’offerta dei turchi del Karagumruk, con i quali è arrivata la separazione ormai da un paio di settimane.

Tra i nomi delle ultime ore c’è anche quello di Eusebio Di Francesco. L’ex allenatore di Roma e Sassuolo ha vissuto una parabola discendente, esonerato alla Sampdoria, al Cagliari e al Verona ed è fermo dal 2021. Oggi Di Francesco è pronto a ripartire anche dalla Serie B [...].

Aimo Stefano Diana invece attende alla finestra tra Sampdoria e Pisa, dopo i contatti di 10 giorni fa. Il suo è un nome che piace moltissimo al pari di Daniele De Rossi, del quale apprendiamo un aneddoto. Lo scorso anno l’ex campione del mondo non solo fu vicino ad allenare la formazione nerazzurra, ma era davvero molto vicino alla firma, tanto che il direttore generale Giovanni Corrado gli stava cucendo addosso uno staff anche attingendo da risorse interne alla società. De Rossi però scelse di aspettare ancora e si accasò alla Spal, dove venne esonerato poco tempo dopo.

L’ultimo nome, ma non in ordine di importanza, è probabilmente la suggestione più importante per la panchina, in virtù di un lavoro davvero certosino negli ultimi anni, dato che è riuscito a promuovere in Serie A in ben due occasioni, con Benevento e Lecce. Si tratta ovviamente di Marco Baroni, tecnico fiorentino che, ieri sera, ha concluso la sua stagione giallorossa in Puglia [...].