Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Flash news
GdS: "Catanzaro, dalle lacrime alla gioia: che annata per Iemmello. Il bomber in visita da De Zerbi"TuttoB.com
Iemmello
mercoledì 31 maggio 2023, 11:56Flash news
di Marco Lombardi

GdS: "Catanzaro, dalle lacrime alla gioia: che annata per Iemmello. Il bomber in visita da De Zerbi"

"Catanzaro, dalle lacrime alla gioia: che annata per Iemmello. Il bomber in visita da De Zerbi", titola la Gazzetta del Sud. 

Dopo la promozione in Serie B: il bomber protagonista della cavalcata giallorossa. La promessa dopo l’amarezza di Padova mantenuta a suon di gol.

Un anno dopo è tutta un’altra storia. Dalle lacrime di Padova alla gita di piacere a Brighton, dove ha ritrovato un vecchio amico e maestro, ammirato strutture sportive all’avanguardia e uno dei migliori stadi d’Europa (il “Villa park” di Birmingham). Dall’amarezza per l’eliminazione in semifinale playoff alla gioia prolungata per la promozione e l’abbraccio con l’allenatore che più di ogni altro l’ha fatto diventare il giocatore di oggi, cioè Roberto De Zerbi.
La storia di riscatto di Pietro Iemmello e del “suo” Catanzaro ha avuto il suo crocevia più importante dodici mesi fa, quando il bomber e i compagni stavano provando a smaltire, proprio in questi giorni, la controversa sconfitta di Padova che li aveva estromessi dalla corsa per la B. Uno degli scatti più emblematici di quella sera (era il 29 maggio 2022) fu proprio quello del bomber in lacrime seduto su una panchina dell’Euganeo. Nelle ore successive l’attaccante promise – a se stesso e ai tifosi – una grande rivincita. Se la sta ancora (e meritatamente) godendo, perché quello smacco è stato cancellato con il torneo più bello e vincente della storia della Serie C [...].