HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » ternana » Flash news
Cerca
Sondaggio TMW
Serie B: il Lecco deve essere ammesso?
  Si
  No

Braida: "City Group azienda immensa, riporterà il Palermo in Serie A"

28 maggio 2023 17:55 di Marco Lombardi   
Braida
Braida

Intervistato da Le Repubblica, Ariedo Braida, consulente strategico della Cremonese, ha parlato anche del Palermo, di cui è stato giocatore nel lontano 1974/75. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

[...] Palermo nell’universo del Manchester City. Che prospettive?

«Ho conosciuto, già dal periodo di Barcellona, Soriano e Begiristain, poi il fratello di Guardiola, dirigenti straordinari. Persone competenti che, tante volte, scarseggiano in un mondo dove c’è ancora molta approssimazione».

Dunque?

«Il City Group è un’azienda immensa e ha in programma di portare la squadra in A. Con Gardini sono usciti allo scoperto. A certi livelli, non si può pensare di vivacchiare. Palermo, fra le stelle, sarebbe normale. La Sicilia è una delle isole più grandi d’Europa, 5 milioni di abitanti: una nazione. Sono entrati da poco, stanno esaminando i vari aspetti, creeranno basi solide. Mestiere e progetti non mancano».

Intanto, la città è rimasta delusa per un 2-0 col Brescia andato in fumo malgrado 32mila spettatori e per l’uscita dai play off.

«Un vero peccato. Il Palermo in A ci sta, e come se ci sta! Certo ha fallito il matchball. Un errore che può capitare. In questa delusione c’è l’essenza del calcio. Nulla è impossibile, i miracoli esistono. Me lo disse, tanto tempo fa, Nereo Rocco e non è una banalità. Quando gli auguravano: “Vinca il migliore”, reagiva con “Speremo de no” perché il fascino di questo sport è che puoi vincere anche se non sei il più forte»


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Ternana

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy