Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Flash news
Tuttosport: "Serie B sempre più internazionale: la lista dei 53 giocatori convocati nelle rispettive nazionali”TuttoB.com
Lapadula
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 marzo 2023, 11:30Flash news
di Marco Lombardi

Tuttosport: "Serie B sempre più internazionale: la lista dei 53 giocatori convocati nelle rispettive nazionali”

“Serie B sempre più internazionale. Compresi i giocatori chiamati dalle giovanili, sono 53 i convocati dalle varie nazionali”, scrive Tuttosport.

I tempi in cui la B giocava quando i campionati maggiori si fermavano per le nazionali, non torneranno più. Oggi la seconda serie italiana, pur rimanendo profondamente legata alla valorizzazione del calcio nostrano, ha molte squadre con stranieri regolarmente convocati dalle proprie nazionali. Davvero, giocare durante la sosta come si faceva un tempo, non è più possibile visto che a questo giro in Serie B ci sono solo 4 squadre che non forniscono giocatori a nazionali maggiori e rappresentative giovanili: Brescia, Modena, Sudtirol e Ternana.

E le altre 16 squadre portano in tutto 53 giocatori, quanto basta per arrendersi all’evidenza e accodarsi alla A nella pausa. La squadra col maggior numero di convocati è ovviamente il Parma, la società più esterofila, ben 8 i convocati. Fra di loro, c’è anche l’attaccante franco-congolese Gabriel Charpentier, chiamato dal Congo e chissà che la vetrina internazionale gli faccia bene: nell’altalenante campionato del Parma, è diventato un po’ il capro espiatorio quando la squadra di Pecchia delude, non confermando quanto di buono aveva mostrato nella passata stagione al Frosinone [...]

LA CARICA DEI 53 CONVOCATI:

ASCOLI: Giovane (Italia Under 20).

BARI: Caprile (Italia Under 21), Cheddira (Marocco), Dorval (Algeria Under 23).

BENEVENTO: Jureskin (Croazia Under 21), Veseli (Albania).

CAGLIARI: Kourfalidis (Grecia Under 21), Lapadula (Perù), Makoumbou (Congo), Obert (Slovacchia).

CITTADELLA: Ambrosino (Italia Under 20), Kastrati (Albania).

COMO: Gomis (Senegal), Ioannou (Cipro). 

COSENZA: Klavins (Lettonia Under 17), Nasti (Italia Under 20), Novello (Australia Under 23), Marinacci (Honduras Under 20), Salihamdzic (Bosnia Erzegovina Under 21).  

FROSINONE: Mulattieri (Italia Under 21), Oyono (Gabon), Turati (Italia Under 21),.

GENOA: Dragusin (Romania), Fini (Italia Under 18), Lipani (Italia Under 19). 

PALERMO: Nedelcearu (Romania).

PARMA: Balogh (Ungheria), Bonny (Francia Under 20), Camara (Costa d'Avorio Under 23), Charpentier (Congo), Man (Romania), Osorio (Venezuela), Santurro (Dominica), Sohm (Svizzera Under 21). 

PERUGIA: Sulejmani (Italia Under 17). 

PISA: Esteves (Portogallo Under 21), Marin (Romania), Morutan (Romania), Nagy (Ungheria), Rus (Romania), Torregrossa (Venezuela).

REGGINA: Fabbian (Italia Under 21), Pierozzi (Italia Under 21), Strelec (Slovacchia).

SPAL: Dumbravanu (Moldavia), Peda (Polonia Under 21), Prati (Italia Under 20), Tunjov (Estonia).

VENEZIA: Carboni (Italia Under 21), Ellertsson (Islanda), Hristov (Bulgaria), Joronen (Finlandia), Pohjanpalo (Finlandia).