Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Ternana
Ternana, c'è l'accordo sulla cessione della società a un gruppo anglo-americano con componente italianaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 23 febbraio 2023, 00:43Ternana
di Marco Lombardi

Ternana, c'è l'accordo sulla cessione della società a un gruppo anglo-americano con componente italiana

Verso il closing. "Ternana, c'è l'accordo sulla cessione della società a un gruppo anglo-americano con presenza anche di imprenditori italiani", scrive ilmessaggero.it. 

"«Il gruppo internazionale entrerebbe al 100%, senza più noi dentro. Sarà questo, che acquisterà? Vedremo. Però, magari, se mi concedessero di andare ancora in panchina almeno fino a fine campionato, mi starebbe bene». Perché al presidente Stefano Bandecchi dispiace l'idea di non andarci più. Probabilmente, lui uscirà del tutto dalla Ternana e non potrà mantenere le quote minoritarie. Perché per quanto lui non si sbottoni, pare che sia davvero ormai a un passo la cessione completa a un gruppo internazionale. Si è arrivati alla porta e non resta che infilare la chiave, girare ed entrare. Ancora massimo riserbo sull'identità di chi fa parte di questo gruppo, ma si tratta di un soggetto finanziario anglo-americano, nel quale è presente anche una componente italiana, legata probabilmente a imprenditori che operano in campo internazionale nelle catene alberghiere e resort. L'affare è in fase molto avanzata e viene dato in dirittura di arrivo. Con tanto di accordo di massima già raggiunto tra l'Unicusano, attuale proprietaria della Ternana, e gli emissari del gruppo stesso. Questo rende molto probabile anche una possibile chiusura ufficiale entro la fine di questa settimana [...]".