HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » ternana » Flash news
Cerca
Sondaggio TMW
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

Genoa-Palermo, il doppio ex Liverani: "Rossoblù favoriti, ma i rosanero stanno bene e non sarà facile"

08 febbraio 2023 09:25 di Marco Lombardi   
Liverani
Liverani
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato dal Giornale di Sicilia, Fabio Liverani ha detto la sua su Genoa e Palermo, di fronte venerdì a Marassi nell'anticipo che aprirà la 24a giornata di Serie B. Il tecnico capitolino, quest'anno esonerato a Cagliari, è stato giocatore rosanero e allenatore rossoblù. 

GENOA - «Gilardino è un ragazzo intelligente che ha qualità e ha saputo sfruttare fino ad oggi una rosa importante. Il Genoa, a differenza del Palermo, ha mantenuto un’ossatura molto importante dalla stagione scorsa, ha fatto un mercato rilevante per essere protagonista e il tecnico con molta intelligenza, serenità e qualità sta mantenendo quelli che possono essere gli obiettivi prefissati dalla società. Credo che sia una delle rose più importanti per risalire subito. Ci sono tutte le condizioni per farlo: mercato, forza della rosa, l’ambiente e società. Sicuramente Marassi e il suo calore possono fare la differenza. Come il Barbera è uno stadio molto caldo e quando è pieno spinge molto, aiutando i giocatori. Giocare con 25-30 mila persone che ti spingono in questo campionato ha un valore molto importante...».

PALERMO - «Ho visto la partita del Palermo contro la Reggina e ho visto una buona squadra, che è in salute – rimarca Liverani. C’è entusiasmo. Il mercato di gennaio ha portato qualche giocatore di quanta che ha alzato ancora più il tasso tecnico. Per il Palermo l’obiettivo primario era costruire una squadra e arrivare nei playoff, poi nei prossimi anni credo sia un progetto importante, con una proprietà solida che ha volontà di far tornare il Palermo ai livelli che ha avuto per tanti anni...».

PRONOSTICO - «[...] Sicuramente le due squadre arrivano con due stati d’animo differenti. Sulla carta il Genoa, giocando in casa, ha un po’ il pronostico a favore però il Palermo sta bene e quindi non sarà facile. 60-40 in favore del Genoa».


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Ternana

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy