Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Modena
RdC: "Il Modena bocciato al primo esame playoff"TuttoB.com
Tesser
domenica 29 gennaio 2023, 08:45Modena
di Marco Lombardi

RdC: "Il Modena bocciato al primo esame playoff"

"Il Modena bocciato al primo esame playoff", titola il Resto del Carlino. 

Canarini ko 2-1 a Terni. Micidiale uno-due in apertura delle Fere con Ghiringhelli e Favilli; nella ripresa Falcinelli accorcia le distanze di rigore, ma non basta.  

Squadra impalpabile quella scesa in campo al ’Liberati’ tra errori difensivi e davanti alla porta. Avvio disastroso, meglio con i cambi.

Di ritorno da Terni, scorrono le immagini e trovare una spiegazione risulta ancora esercizio enormemente complesso, confuso, oscuro. Non c’è troppo spazio per filosofiche riflessioni o per spiegazioni tecniche approfondite, il modo in cui il Modena si è presentato all’appuntamento ternano non ha, purtroppo, aggettivi che possano disegnare nel modo più efficace quanto successo.

Passivo, abulico e, come continua ad accadere, disattento quando ad avvicinarsi all’area di rigore di Gagno sono gli avversari. Le due reti incassate al ’Liberati’ certificano un dato già tristemente noto relativo ai palloni che l’estremo difensore canarino ha dovuto raccogliere dal fondo della rete: 32, peggio ha fatto solo il Cosenza con 35. Troppi, troppi. Da oltre un girone la tendenza non cambia, nonostante il problema non sia fondamentalmente la difesa in sé, ma la fase difensiva che spesso inciampa in banali sviste. E ieri si è aggiunto pure l’atteggiamento, totalmente sbagliato, naturalmente [...].