Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Modena
RdC: "Il Modena a Terni per tre punti da playoff"TuttoB.com
Tesser
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 gennaio 2023, 09:26Modena
di Marco Lombardi

RdC: "Il Modena a Terni per tre punti da playoff"

"Il Modena a Terni per tre punti da playoff", titola il Resto del Carlino. 

Al ’Liberati’, senza tifosi al seguito, i gialloblù puntano a battere una concorrente diretta nella corsa alla classifica che conta per davvero.

Un’occhiata alla classifica. Il pensiero viene quasi naturale, quello di oggi è praticamente uno scontro diretto per un posto nei playoff. Un posto momentaneo, sia chiaro. Ma non per questo da sottovalutare o disprezzare, soprattutto se si torna un attimo indietro nel tempo e ci si ricorda di quanto fu complicato l’inizio di stagione esattamente un girone fa. A quei tempi, il Modena trovava la sua prima vittoria in campionato (l’unica, fino ad ottobre e al successo con la Reggina) e fu una bella festa del gol alla quale fecero da contorno le eleganti parole del presidente Bandecchi che definì la squadra di Tesser scarsa, per essere cortesi ed evitare parolacce che non fa mai bene ricordare.

Parentesi che, probabilmente, restano più nelle menti di tifosi ed appassionati. Magari a qualche giocatore più ’focoso’, ma quando si entra in campo polemiche e dichiarazioni si mettono sempre da parte per far spazio alle tematiche del manto erboso. Che, di temi interessanti, ne ha davvero molti. Il Modena, senza tifosi al seguito, ha la possibilità non solo di entrare prepotentemente nella zona playoff ma avrebbe pure la chance di cancellare un dato storico non proprio esaltante e che vede i canarini mai vittoriosi a Terni nella storia [...].