Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Pisa
La Nazione: "Pisa, ruolino di marcia da piani alti"TuttoB.com
D'Angelo
martedì 13 dicembre 2022, 11:04Pisa
di Marco Lombardi

La Nazione: "Pisa, ruolino di marcia da piani alti"

"Ruolino di marcia da piani alti: ultime tre partite, zero gol subiti", titola La Nazione. 

Per lo Sporting Club passo da grande squadra. Livieri blinda la porta. 

Il passo del Pisa è quello della grande squadra: la valutazione non è figlia esclusivamente della media punti tenuta da dodici turni a questa parte, ma è anche frutto delle prestazioni proposte nel primo tour de force che il campionato ha posto di fronte a Morutan e compagni. Nel giro di una settimana la squadra è scesa in campo tre volte e, grazie alla vittoria sull’Ascoli e ai due pareggi a reti bianche sui campi dI Frosinone (capolista) e Bari (terza forza del torneo), ha dato la conferma che il meglio deve ancora arrivare.

Lo Sporting Club ha centrato 5 punti, segnando "appena" 2 gol ma mettendo a referto un primato solitario: la voce "reti al passivo" segnala zero. Livieri non ha dovuto raccogliere neppure un pallone in fondo al sacco: nessuno altro collega ha eguagliato questa straordinaria statistica. È sempre più evidente, quindi, che per mantenersi nei piani alti della graduatoria, ancor più dello scorso anno, serva un andamento cadenzato e costante: la solidità e l’organizzazione collettiva, in un torneo molto livellato come quello attuale, ripagano in moneta sonante [...].