Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Pisa
La Nazione: "Pisa e Bari caricano gli arsenali"TuttoB.com
Torregrossa svetta di testa
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 dicembre 2022, 10:00Pisa
di Marco Lombardi

La Nazione: "Pisa e Bari caricano gli arsenali"

"Pisa e Bari caricano gli arsenali. Come segnano le due squadre", titola La Nazione.

La compagine di D’Angelo si affida (anche) ai centrocampisti. E i pugliesi senza Cheddira...

Domani pomeriggio si incroceranno la formazione che ha confezionato il numero più alto di gol con i propri attaccanti e il secondo miglior organico per rendimento dei centrocampisti. Il Bari, con 16 segnature sulle 22 complessive arrivate dai giocatori offensivi, occupa il primo posto in questa speciale classifica. A questo dato però bisogna sottrarre i 9 centri siglati da Walid Cheddira, il bomber principe dei "galletti", che dovranno ancora fare a meno di lui a causa dell’approdo del Marocco agli ottavi di finale del Mondiale.

Senza il suo centravanti, l’attacco del Bari è fermo ad appena 6 centri in 14 turni: un rendimento che eguaglia quello del Cosenza, ultimo tra tutti e venti gli organici cadetti. Il Pisa dai suoi attaccanti ha ricevuto in dote 14 gol, piazzandosi così proprio alle spalle dei biancorossi nel rendimento del reparto. Ma a impressionare ancora di più è l’apporto del centrocampo, che ha già regalato 7 gioie da inizio stagione: soltanto con gli exploit di Mazzitelli e Gucher due stagioni fa la mediana nerazzurra era stata altrettanto prolifica [...].