Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Genoa
La Repubblica: "Genoa, i tifosi vogliono la Serie A a tutti i costi"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 dicembre 2022, 10:01Genoa
di Marco Lombardi

La Repubblica: "Genoa, i tifosi vogliono la Serie A a tutti i costi"

"Uno striscione all'ingresso della gradinata Nord invita i giocatori a dare di più. I tifosi vogliono la serie A a tutti i costi", scrive La Repubblica oggi in edicola. 

C'è un solo modo per fermare i fiumi di parole di questi giorni, spegnere le polemiche e lasciarsi alle spalle una settimana a dir poco intricata: battere in maniera netta e convincente il Cittadella. Tutto il resto non conta. Solo un risultato positivo potrebbe provare a rasserenare un ambiente pronto ad esplodere come dimostrano gli striscioni degli ultimi giorni, da quello dedicato a Blessin, “Game Over”, il giorno in cui invece è stato poi riconfermato e apparso all'ingresso del Signorini, a quello esposto ieri sui cancelli del Ferraris a firma Nucleo 1893 e molto eloquente “Fuori i coglioni o fuori da Genova. Indegni”. Parole dure che mettono nel mirino anche la squadra e dunque nessuno è escluso da questa situazione che vede comunque il Genoa terzo in classifica nonostante abbia raccolto appena due punti nelle ultime quattro partite. E questo fa arrabbiare ancora di più i tifosi che in serie B puntano a rimanere solo un anno come lo stesso presidente Zangrillo ha promesso in tempi non sospetti e ribadito ancora nella lettera dei giorni scorsi. Si attende dunque una reazione della squadra che con la conferma di Blessin non ha più alibi così come il tecnico non potrà più permettersi errori. Salvato da Spors, ora Blessin deve invertire la rotta e dimostrare che la rosa, come è sempre stata giudicata dagli addetti ai lavori di tutta la serie B, vale la promozione diretta. E potrà farlo nelle due gare ravvicinate che in quattro giorni a Marassi vedranno arrivare prima il Cittadella e poi il Sud Tirol. Due avversarie delle quali il Genoa non deve aver paura ma questa squadra appena domenica scorsa è caduta a Perugia contro l'ultima della classifica e questo preoccupa e non poco [...].