Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Pisa
La Nazione: "Pisa, D'Angelo batte Maran 12-2. I numeri di un confronto impossibile"TuttoB.com
D'Angelo
© foto di Image Sport
lunedì 7 novembre 2022, 10:49Pisa
di Marco Lombardi

La Nazione: "Pisa, D'Angelo batte Maran 12-2. I numeri di un confronto impossibile"

"Pisa, D'Angelo batte Maran 12-2. I numeri di un confronto impossibile", titola La Nazione oggi in edicola. 

Metà campionato a testa, ma con il nuovo allenatore è cambiata la classifica e pure le prospettive. E fra gol fatti e gol subiti la differenza è abissale: -4 a inizio stagione. Ma +6 nelle ultime sei sfide.

Con la vittoria interna contro il Cosenza il tecnico Luca D’Angelo ha raggiunto lo stesso numero di partite disputate in campionato dall’ex allenatore Rolando Maran, esonerato dopo il pareggio per 1-1 a Venezia. Il confronto tra i due tecnici appare adesso completamente sbilanciato in favore di D’Angelo, fresco di 6 risultati utili sotto la sua nuova gestione e ancora imbattuto dopo un mese e mezzo sulla panchina nerazzurra. In particolare il divario è nettissimo se si considerano i punti ottenuti dai due tecnici. Ben 12 sono quelli conquistati da D’Angelo, con una media esatta di 2 punti a partita e una perfetta media inglese derivata dagli scontri in casa e fuori casa, mentre 2 sono i punti ottenuti da Rolando Maran, a una media di 0.33 punti a partita. Lo stesso si può dire per l’andamento contrario relativo ai gol fatti e subiti, ma anche alla differenza reti. Se D’Angelo ha portato i suoi a segnare 13 reti in due gare, subendone 7, diventando anche il migliore attacco delle ultime 6 gare, Maran invece ha fatto l’esatto opposto, segnando 7 gol, ma subendone 11 [...].