Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Genoa
Genoa, Blessin: "Spal simile al Palermo, occhio a La Mantia ed Esposito. Il primo bilancio dopo la decima giornata"TuttoB.com
Blessin
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 settembre 2022, 23:44Genoa
di Marco Lombardi

Genoa, Blessin: "Spal simile al Palermo, occhio a La Mantia ed Esposito. Il primo bilancio dopo la decima giornata"

Alla vigilia della trasferta di Ferrara contro la Spal, Alexander Blessin, tecnico del Genoa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: «Dopo la pausa serve ritrovare velocemente il ritmo perché le Nazionali giocano in modo diverso dai club. Negli ultimi giorni abbiamo svolto dei buoni allenamenti, l’esperienza mi insegna che ciò aumenta le possibilità di fare risultato. É importante avere i calciatori a Pegli così li posso vedere da vicino, tuttavia sono felice per Puscas e Frendrup che con Romania e Danimarca Under 21 hanno segnato una doppietta e una bellissima rete da venti metri: per loro è stata una 'settimana inglese' ma li avrò a disposizione al meglio». 

«La Spal? Tra le squadre che abbiamo incontrato - spiega - è simile al Palermo ma con uno stadio più piccolo. Venturato è un tecnico di qualità che ha raggiunto cinque volte di fila i play-off di Serie B, userà calciatori come La Mantia ed Esposito (che è stato convocato dal ct Mancini per la Nations League) cui dovremmo prestare attenzione. Ekuban e Badelj? Hanno alcuni problemi fisici, nelle prossime ore parlerò con loro due per capire come stanno: vedremo come gestirli, voglio uomini al 100%. Gli unici indisponibili certi sono Sturaro e Galdames».

«Siamo sulla strada giusta ma abbiamo ancora margine di miglioramento, il primo bilancio dopo la decima giornata» ha chiosato Blessin.