Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Perugia
La Nazione: "Grifo-bomber: sogno Diaw. Piace Pettinari"TuttoB.com
Diaw
sabato 25 giugno 2022, 10:33Perugia
di Marco Lombardi

La Nazione: "Grifo-bomber: sogno Diaw. Piace Pettinari"

Grifo-bomber: per l’attacco il sogno è Diaw", titola La Nazione. 

L’attaccante del Monza potrebbe arrivare in prestito. Sul taccuino anche il pupillo di Castori, Pettinari: l’operazione è più complessa.

Il ritorno alla Sampdoria di Manuel De Luca, la cessione di Carretta al Sudtirol hanno dimezzato l’attacco biancorosso che dovrà riorganizzarsi secondo gli schemi, però, di Fabrizio Castori. I dirigenti di Pian di Massiano sanno che per mettere a segno il colpo migliore bisogna aspettare la fine del mercato, a maggior ragione in questa sessione, visto che tra il fischio di inizio del campionato e la chiusura delle trattative ci saranno almeno tre partite. Gare che potranno convincere calciatori della massima serie, esclusi in più gare, a scendere per avere un’opportunità di giocare. Si fanno tutte le valutazioni. Il Perugia ha individuato almeno un paio di profili, obiettivi sicuramente ambiziosi che il club proverà comunque a sondare per dare peso al reparto offensivo biancorosso. Il primo nome della lista sarebbe quello di Davide Diaw, classe ’92, di proprietà del Monza, con scadenza di contratto nel 2024, nella passata stagione al Vicenza. Il Perugia potrebbe approcciare con il Monza, neo promosso in serie A, chiedendo la possibilità di un prestito, visto che il giocatore non rientra nei piani del club che dovrà affrontare la massima categoria. L’operazione è complessa, ma l’interesse c’è. Nella lista del club figurerebbe anche un attaccante molto gradito a Castori, si tratta di Stefano Pettinari della Ternana. Il calciatore (1992) ha dato il meglio con l’attuale tecnico del Grifo realizzando 17 gol con il Trapani nel campionato 2019-2020, ma la situazione è complessa perché difficilmente il club rossoverde cederà l’attaccante in prestito. Un tentativo sarà fatto [...].