Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Spal
RdC: "Spal, è quasi un match-ball per blindare la salvezza. Pressione tutta sui Grigi"TuttoB.com
Venturato
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 aprile 2022, 08:51Spal
di Marco Lombardi

RdC: "Spal, è quasi un match-ball per blindare la salvezza. Pressione tutta sui Grigi"

"Spal, è quasi un match ball per blindare la salvezza", titola il Resto del Carlino. "Alle 14 ad Alessandria sono in palio punti pesanti per archiviare la pratica o continuare a lottare fino alla fine. Pressione tutta sui padroni di casa".

"Ballano punti pesanti al Moccagatta, dove Alessandria e Spal si affrontano in uno scontro diretto che può cambiare gli scenari della lotta per non retrocedere. Di fatto, la squadra di Longo è obbligata a vincere. Nel 2022 ha fatto bottino pieno una sola volta (oltre due mesi fa col Benevento), e nelle ultime 12 giornate ha racimolato appena cinque punti.

I Grigi hanno il fiato di Cosenza e Vicenza sul collo, e se dovessero nuovamente fallire l’appuntamento coi tre punti l’unico obiettivo possibile resterebbero i playout. Peraltro un traguardo per nulla scontato, considerando l’inerzia favorevole alle inseguitrici.

L’Alessandria attraversa un periodo molto negativo, ma società e tifoseria si sono strette intorno all’allenatore e ai suoi giocatori.

Consapevoli che la salvezza passerà per il Moccagatta, dove i Grigi disputeranno addirittura quattro gare contro squadre che gravitano nei bassifondi della graduatoria.

Se l’Alessandria si gioca forse l’ultima possibilità di tornare in corsa per la salvezza diretta, con sette punti di vantaggio la Spal può anche permettersi il lusso di pareggiare. Avere due risultati a disposizione però rappresenta un’arma a doppio taglio, che Vicari e compagni devono maneggiare con grande cautela...".