Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Ascoli
RdC: "Colomba: 'Ascoli sulla buona strada. E ai playoff può succedere di tutto'"TuttoB.com
Colomba
sabato 26 marzo 2022, 08:45Ascoli
di Marco Lombardi

RdC: "Colomba: 'Ascoli sulla buona strada. E ai playoff può succedere di tutto'"

"L’Ascoli è sulla buona strada. E ai playoff può succedere di tutto", titola il Resto del Carlino. Franco Colomba a tutto campo dal Picchio a Sottil: "Credetemi, gli spareggi sono imprevedibili".

"Di campionati ne ha vissuti tanti, da giocatore e da allenatore, ad Ascoli (dove ha conquistato una salvezza storica) ha lasciato il cuore e tra i suoi ex allievi, molti dei quali oggi siedono in panchina, c’è anche Andrea Sottil. Nel sabato in cui il campionato di B si ferma è Franco Colomba a fare il punto della situazione, in casa bianconera e, in generale, nel torneo cadetto.

Colomba, ricorda Andrea Sottil in quell’estate del 2003?

"Certamente. L’ho allenato qualche mese, perché poi le strade con la Reggina si separarono, ma il periodo in cui ho avuto modo di lavorarci ne ho apprezzato la personalità oltre che le doti tecniche. Ho un bel ricordo, di un ragazzo di temperamento ma molto educato. Tecnicamente era un ottimo difensore, in grado di giocare anche come regista basso grazie ad un buon piede. Proprio queste caratteristiche gli hanno permesso di fare la carriera di spessore che ha fatto. Oggi ha trasferito queste attitudini nelle vesti di allenatore. Vedo che la squadra lo percepisce e lo percepiscono anche i tifosi, sono molto felice per lui". Ascoli protagonista di una stagione molto positiva: come vede il cammino dei bianconeri? "Per ora è un campionato importante. Ci sono state diverse serie di risultati utili conditi anche da colpi preziosi in trasferta. Il Picchio è sulla buona strada per i playoff e, credetemi, ai playoff può succedere di tutto, quindi assolutamente non si deve demordere...".