Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Serie B
Favasuli: "Felice di aver scelto la Ternana. Raccolto meno rispetto a quanto prodotto in campo"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 20 settembre 2023, 18:49Serie B
di Daniel Uccellieri
per Tuttomercatoweb.com

Favasuli: "Felice di aver scelto la Ternana. Raccolto meno rispetto a quanto prodotto in campo"

Costantino Favasuli, giovane esterno della Ternana in prestito dalla Fiorentina, è stato intervistato dal Corriere dell'Umbria: "Sono molto contento della scelta. Mi trovo bene visto che mi alleno e gioco in una gruppo sano e con tanta voglia di fare. Ci sono tanti giovani e i veterani non ci fanno mai mancare la propria vicinanza. Da Dionisi a Falletti e Capuano, tutti ci aiutano a crescere dispensando consigli utili”.

La stagione della Ternana non è iniziata nel migliore dei modi, con un punto in cinque partite
"Siamo dispiaciuti perché fino adesso abbiamo raccolto meno rispetto a quanto prodotto in campo. Il mister sta lavorando bene, noi riusciamo a creare gioco e a battagliare con tutti. Nonostante il punto in classifica abbiamo dimostrato di poter giocare ad armi pari con avversarie di livello. Per questo sono fiducioso per il prosieguo, visto che prima o poi anche un po’ di fortuna girerà dalla nostra parte".

Prima esperienza in Serie B, differenze con il Campionato Primavera?
"Sicuramente fisicità, ritmo e velocità. C’è più forza nei contrasti e gli avversari riescono a raddoppiare con frequenza. Diciamo che la Serie B è un altro livello rispetto ai settori giovanili, ed è l’unica categoria in Italia dove l’ultima può vincere anche con la prima. Per questo dobbiamo scendere concentrati contro tutti, consapevoli della nostra forza".