Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Serie B
Serie B, Brunori-Cheddira un trono per due. Chi sarà il nuovo re dei bomber?TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 febbraio 2023, 10:19Serie B
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Serie B, Brunori-Cheddira un trono per due. Chi sarà il nuovo re dei bomber?

La Gazzetta dello Sport si interroga su chi sarà il nuovo re dei bomber in Serie B soffermandosi sui due sfidanti più accreditato: Walid Cheddira del Bari e Matteo Brunori del Palermo attualmente in vetta con 13reti a testa che permettono alle rispettive squadre, neopromosse in cadetteria, di trovare posto nella zona play off.

Fosse stato al Festival, Brunori avrebbe cantato Duemila minuti al posto di Mara Sattei. Perché ha già superato quella quota (è a 2.024’ in campo) diventando il giocatore tra tutti quelli di questa B che ha fatto più tiri in assoluto (69) e più tiri nello specchio (33). Oggi è al top della forma, nel 2023 è quello che ha segnato più di tutti (4 gol) ed è reduce da due doppiette consecutive. Il Palermo si aggrappa al suo remake per accelerare i tempi del progetto di crescita. Brunori ha una squadra costruita attorno. - si legge nel pezzo - Se invece a Sanremo fosse andato Cheddira, la sua canzone sarebbe stata Un bel viaggio degli Articolo 31. Testo scritto ricordando l’esperienza in Qatar, che gli ha fatto perdere sei partite. Ma ne valeva la pena, per poter giocare un Mondiale. Tra Serie A e B soltanto un certo Victor Osimhen (19) lo batte. E magari la prossima stagione se lo troverà a fianco a Napoli”.

Il rivale? “Massimo Coda, vincitore delle ultime due classifiche marcatori con il Lecce, a questo punto della stagione era a quota 11 il primo anno e 10 il secondo. Poi negli ultimi 15 turni ha raddoppiato la cifra, staccando tutti. Adesso però l’attaccante del Genoa è a quota 8 e dovrà superarsi, sapendo che i due leader non lo aspettano di sicuro”.