HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » ternana » Serie B
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: IL FROSINONE E' LA SQUADRA DA BATTERE?
  SI
  NO

Pisa-Ternana 3-1, le pagelle: Tramoni scatenato, serataccia per Sorensen

01.01.1970 01:33 di Luca Esposito   
Pisa-Ternana 3-1, le pagelle: Tramoni scatenato, serataccia per Sorensen
© foto di Image Sport
Risultato finale: Pisa-Ternana 3-1

Pisa

Livieri 5,5 - Attentissimo su Partipilo, commette però un errore grossolano a fine primo tempo che consente alla Ternana di riaprire una partita che sembrava già chiusa.

Esteves 6,5 - Poco appariscente, ma tremendamente concreto. Sale in cattedra nella ripresa, quando legge bene un paio di traiettorie insidiose e chiude alla grande la diagonale.

Hermannsson 6 - Sovrasta Favilli nel gioco aereo, a tratti domina l'area di rigore con autorevolezza.

Barba 7 - Sfiora l'eurogol in rovesciata, il pallone si stampa sulla traversa. La Ternana, però, gli porta bene e, come accaduto l'anno scorso, timbra il cartellino sfruttando uno schema su palla inattiva. Al top è tanta roba per la categoria.

Beruatto 7 - Mezzo voto in meno perchè si fa sorprendere due volte alle spalle da Partipilo e il Pisa rischia grosso, ma questo ragazzo ha margini di crescita enormi e una personalità trainante e fuori dal comune. Segna un grandissimo gol a metà primo tempo, solo il palo gli nega la gioia della doppietta. Ormai riduttivo definirlo "rivelazione".

Tourè 7 - Fisicamente devastante, ostenta una condizione atletica e mentale eccellente. L'emblema è quanto accade al 94', quando sfiora il gol del 4-1 e poi si ritrova dalla parte opposta del campo a chiudere su Moro lanciato a rete.

De Vitis 6,5 - Per 45 minuti è l'uomo ovunque che sradica palloni dai piedi degli avversari, tatticamente è elemento prezioso. Leggero calo nella ripresa, esce tra gli applausi. Dal 63' Nagy 6 - Ordinaria amministrazione.

Mastinu 7 - Forse la miglior prestazione stagionale per il factotum del centrocampo. Che sia in forma lo si capisce in avvio di primo tempo, quando costringe Iannarilli alla prodezza con uno spettacolare tiro al volo. Vicino al gol anche nella ripresa dopo aver sradicato il pallone dai piedi di Diakitè. Dal 72' Marin sv.

Tramoni 7,5 - Serata super per un calciatore dal futuro assicurato. Apre le danze al 19' sfruttando un assist perfetto di Morutan, dalle sue giocate nascono anche i gol di Beruatto e Barba. Quando punta l'uomo è devastante. Dal 63'Gliozzi 6 - Tiene alto il baricentro consentendo al Pisa di conquistare punizioni preziose.

Morutan 7 - Slalom alla Alberto Tomba, due avversari messi a sedere e assist al bacio per Tramoni. La giocata più bella del suo campionato. In costante crescita di condizione, dà ragione al mister che gli ha cucito addosso la maglia da titolare. Dal 90' Rus sv.

Torregrossa 6 - E' quello che si nota di meno nel terzetto offensivo, ma se i trequartisti si esaltano è anche merito di un centravanti di peso che porta i centrali avversari fuori posizione. Gara di sacrificio per l'ex bomber del Brescia. Dal 72' Sibilli 6 - Entra bene, ancora una volta. E solo Iannarilli gli nega la gioia del gol.

Luca D'Angelo 7 - Dalle ultime posizioni al balzo nella zona sinistra della classifica con legittime ambizioni playoff. Questo Pisa, a tratti, è uno spettacolo. Azzecca formazione e cambi.

Ternana

Iannarilli 6 - Se la Ternana subisce "solo" tre gol è merito delle sue parate. Ottimo intervento su Mastinu, si supera nel finale su Tourè.

Diakite 5,5 - Generosissimo, macina chilometri sulla fascia e ingaggia un bel duello con Beruatto. Prova a scuotere i compagni dal torpore rimproverandoli a muso duro nel momento di maggiore sofferenza collettiva.

Mantovani 6 - Nel naufragio generale spicca la prova dell'ex Salernitana, sempre al posto giusto al momento giusto. Nei primi 20 minuti è decisivo su Torregrossa, si immola pure su Tourè evitando un gol praticamente certo. Preciso anche quando è chiamato ad impostare.

Sorensen 5 - Le statistiche dicono sia stato il calciatore che ha fatto più interventi difensivi tra i ventidue in campo, eppure è colpevole sul primo e sul terzo gol del Pisa. Imperdonabile la disattenzione che consente a Barba di segnare a porta vuota.

Martella 5 - Fuori posizione quando Morutan recupera palla e si avvia verso l'area di rigore. Non una serata facile per tutto il quartetto difensivo. Resta negli spogliatoi a fine primo tempo. Dal 45'st Corrado 6,5 - Farà discutere la scelta di tenerlo in panchina, non è affatto un caso che la sua squadra inizi a macinare gioco dopo il suo ingresso in campo. Splendidi un paio di cross che Partipilo e Favilli non sfruttano a dovere.

Agazzi 5 - Talvolta fuori posizione, il Pisa viaggia a ritmi superiori e va in affanno. Dal 60' Moro 6 - Parte bene, i suoi spunti creano apprensione alla difesa nerazzurra. A volte si perde con qualche dribbling di troppo.

Cassata 5 - Tanta confusione quando prova ad impostare, lo testimonia uno scriteriato passaggio all'indietro che consente al Pisa di ripartire pericolosamente. Non ha inciso. Dal 45'st Palumbo 5,5 - Il grande escluso incide a metà. Bene nei primi 20 minuti, poi rimedia un giallo ingenuo e si innervosisce.

Proietti 5,5 - Si piazza davanti la difesa e ci mette quella cattiveria agonistica che manca ai compagni di reparto. Non a caso è l'unico centrocampista a non essere sostituito.

Falletti 5 - Spreca una buona occasione dal limite dell'area calciando malissimo, per larghi tratti della gara è anonimo e non incide. Dal 63' Pettinari 5,5 - Ha la chance per riaprirla, ma non inquadra la porta da buona posizione. Unico lampo in mezz'ora difficile.

Partipilo 6,5 - Avrebbe avuto un voto ancora più alto se non avesse fallito un gol clamoroso al 94'. Un pallonetto delizioso permette alla Ternana di dare un senso alla ripresa, si conferma il fiore all'occhiello della rosa.

Favilli 4,5 - Costantemente in ritardo, sempre fuori posizione. In area arrivano tanti cross, ma il duello lo vince sempre il diretto marcatore. Dal 78'Coulibaly sv

Cristiano Lucarelli 5 - Propone una formazione sorprendente, il primo tempo boccia le sue scelte. Conoscendo Bandecchi riteniamo che la sua posizione non sia più solidissima.

TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Ternana

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy