HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » ternana » Serie B
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: IL FROSINONE E' LA SQUADRA DA BATTERE?
  SI
  NO

Ternana, Lucarelli: "Il Pisa a fine anno sarà in vetta alla classifica. Donnarumma? Mi manca"

01.01.1970 01:33 di Luca Bargellini   
Ternana, Lucarelli: "Il Pisa a fine anno sarà in vetta alla classifica. Donnarumma? Mi manca"
© foto di Image Sport
Trasferta a Pisa per la Ternana di Cristiano Lucarelli. Il tecnico delle Fere ha così presentato in conferenza stampa il match dell'Arena Garibaldi (fonte TernanaNews.it): "Il Pisa delle ultime 8 partite è diversa da quello delle prime. Ha ancora ampi margini di miglioramento. In una ipotetica previsione d'inizio anno un conto sono le favorite scese dalla A e poi ci sono quelle favorite perché hanno fatto i playoff per salire. Il Pisa ha perso la finale. Ha rafforzato in maniera massiccia una squadra che aveva fatto bene l'anno scorso. Delle squadre che hanno già fatto questo campionato è la più forte. Loro hanno fatto un rafforzamento importante e nelle prime giornate non hanno avuto un riscontro di questo rafforzamento. C'è stato il cambio di allenatore. Con D'Angelo il riadattamento è stato immediato e la squadra ha ripreso a fare quello che faceva l'anno scorso. Il campionato è molto equilibrato e ci sono molti pareggi sono convinto che a fine anno il Pisa starà tra le posizioni di vertice".

Questa, poi, la valutazione dell'allenatore livornese sul lavoro fatto dalla sua squadra durante la sosta: "Abbiamo fatto lavoro di scarico e di rigenerazione. C'era stanchezza. Abbiamo dato una continuità di base ad un undici poi in base alle caratteristiche dell'avversario e degli infortuni ho cambiato. Ho fatto qualcosa di diverso rispetto ai primi due anni qui. Non ho lavorato particolarmente sulla fase offensiva. Non ho lavorato particolarmente sulla fase difensiva. Per me non è una preoccupazione il fatto della fase offensiva. Non dobbiamo essere 'ternanacentrici'. Noi che abbiamo la possibilità di vedere le partite delle altre, attraverso sistemi che ci sono a disposizione nel mondo del calcio vedo che le partite sono tutte uguali. Le partite le sbloccano gli episodi. Spesso il merito è degli avversari".

Infine le sue parole sull'infortunio occorso ad Alfredo Donnarumma: "Mi manca un giocatore importante che quando è stato individuato come terminale offensivo per determinate partite sporche ha fatto sempre bene perché in area di rigore si fa sentire. Non capisco il cambio modulo collegato all'assenza di Donnarumma".

TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Ternana

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy