Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Ternana
Ternana, Breda: "Contro l'Ascoli partita importante, è una squadra compatta"TuttoB.com
Breda
venerdì 26 aprile 2024, 15:00Ternana
di Angelo Zarra

Ternana, Breda: "Contro l'Ascoli partita importante, è una squadra compatta"

Alla vigilia della sfida di campionato contro l'Ascoli, in casa Ternana ha parlato in conferenza stampa il tecnico Roberto Breda. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da CaclioFere.it:

“Sappiamo quanto sia importante questa partita, ci giochiamo tanto, sentiamo l’affetto della gente, c’è una bella unità di intenti, che c’è sempre stata ma a maggior ragione dopo queste due belle trasferte. Ma mi è piaciuto tantissimo l’atteggiamento dei tifosi dopo le sconfitte, ci hanno applaudito e ci hanno dato forza. Ora le partite sono meno e hanno un peso specifico più importante, la città è con noi e questo ci dà una grande mano”

Sull'Ascoli: “E’ una squadra che fa della compattezza la sua forza, ha sempre dimostrato compattezza, hanno fatto risultato a Parma e Modena, è una squadra che richiede pazienza nell’affrontarla. Non possiamo snaturare il nostro Dna, loro sono una squadra molto fisica ma noi abbiamo le nostre caratteristiche, la partita richiederà adattamento e capacità di cambiare atteggiamento durante la partita. Dobbiamo essere bravi a fare quello che sappiamo fare”.

“Favilli e Sorensen sono disponibili a giocare dal primo minuto, si sono allenati e stanno abbastanza bene. Noi più smaliziati rispetto a prima? Non credo che gli arbitri vengono condizionati dalle proteste, l’Ascoli è una squadra fatta da giocatori esperti, di intensità mentale e con grande attenzione, anche a questi particolari, bisogna stare sempre attenti”