Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / In Primo Piano
Ternana contro il Parma sempre una prestazione di livello
venerdì 1 marzo 2024, 18:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Ternana contro il Parma sempre una prestazione di livello

Gli incroci fra Ternana e Parma al Liberati strizzano l’occhio ai rossoverdi. Sarà perché magari quando arriva una big si trovano sempre delle energie particolari, sarà che si vuole sempre dimostrare qualcosa in più, di non avere complessi di inferiorità, di giocarsela alla pari con chi parte per vincere il campionato (perché spesso in questi incroci il Parma aveva il favore del pronostico dalla sua).

Fatto sta che in 5 partite la Ternana non ha mai perso, vincendo due partite (e naturalmente pareggiandone tre).

L’ultima vittoria risale a due stagioni fa: vittoria per 3-1, con i gol di Sorensen, Defendi e Falletti che hanno permesso alla rete di Benedyczak di non far male alla squadra. Peraltro in questa gara giocò anche Buffon, entrato nel secondo tempo al posto di Colombi infortunato, che non potè nulla per gli ultimi due gol della Ternana.

Lo scorso anno, sempre con Buffon in porta, toccò a Palumbo riuscire a segnare. Ma in quel caso il vantaggio iniziale dei rossoverdi fu pareggiato dalla rete di Bernabé, altro straordinario giocatore.

Anche nell’anno della retrocessione (17/18) la Ternana riuscì a pareggiare con il Parma e sempre per 1-1. A segno Di Gaudio nel primo tempo e Tremolada nel secondo.

Il terzo pareggio è sempre per 1-1, datato 79/80 (Baldoni per il Parma e Sorbi per la Ternana), mentre la seconda vittoria in realtà è il primo scontro fra le due squadre e fu un rotondo 3-0. Era la Ternana di Riccomini (nel 73/74) quella della seconda promozione in Serie A e ci pensarono Prunecchi, Masiello e Garritano a liquidare gli ospiti.