Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / Copertina
Ecco chi è l’arbitro di Palermo-Ternana
lunedì 26 febbraio 2024, 19:00Copertina
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Ecco chi è l’arbitro di Palermo-Ternana

Sarà Kevin Bonacina di Bergamo l’arbitro del turno infrasettimanale tra Palermo e Ternana di domani sera

Kevin Bonacina della sezione di Bergamo è l’arbitro designato per Palermo-Ternana, match infrasettimanale valevole per la 27a giornata di campionato. A coadiuvarlo gli assistenti Fontani- Ceolin, il IV Ufficiale Rispoli, il VAR Nasca e l’AVAR Pagnotta.

In stagione sono già due gli incroci per la Ternana con Bonacina entrambi al Liberati: il 21 ottobre contro il Brescia (0-1 per le rondinelle) e il 26 dicembre contro il Pisa (1-1). Prima di questi le strade non si erano mai incrociate. Stesso discorso per i rosanero che prima di questa stagione non erano stai mai diretti da Bonacina, promosso soltanto quest’anno alla CAN. Bottino pieno e due su due, anche qui in casa, per il Palermo che ha vinto sia la sfida contro la Feralpi (3-0) che quella contro il Modena (4-2).

Già nove le direzioni in cadetteria per Bonacina in questa stagione in cui per tre volte le squadre di casa hanno vinto, cinque volte pareggiato e una persa, proprio quella del Brescia corsaro al Liberati con Lucarelli ancora sulla panchina rossoverde.

Considerato tra i fischietti più promettenti nel panorama italiano vista anche la sua giovane età, nelle due sfide stagionali con la Ternana non ha risparmiato i cartellini all’indirizzo dei giocatori rossoverdi: otto quelli gialli e uno quello rosso (a Capuano nel finale contro il Brescia), cartellino questo che rimane fin ad ora l’unico diretto estratto da Bonacina del suo campionato. Nell’ultima gara diretta tra Cosenza e Pisa dello scorso 3 febbraio l’espulsione all’indirizzo di Calabresi è arrivata per doppio giallo.

In carriera sono 124 le gare dirette, 515 le ammonizioni, 13 i doppi gialli e 20 le espulsioni dirette. 20 invece i penalty fischiati, con una media di uno ogni sei partite. In stagione la media è ancora più bassa essendo stato soltanto uno quello concesso (e sbagliato) da Davide Diaw in Feralpi-Bari dell’11 novembre scorso.