Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / In Primo Piano
RIVIVI - TERNANA-LECCO 0-0, le Fere strappano un punto
sabato 24 febbraio 2024, 15:20In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

RIVIVI - TERNANA-LECCO 0-0, le Fere strappano un punto

Aglietti opta per il 4-3-3, Breda conferma l'undici titolare visto sabato scorso nella trasferta contro la Reggiana

Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Lecco gara valida per la 26a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Libero Liberati" di Terni con fischio d'inizio alle ore 16.15.

VUOI SEGUIRE IL LIVE DI TERNANA-LECCO IN MANIERA INNOVATIVA E INTERATTIVA? CLICCA QUI

TERNANA-LECCO, LA WEBCRONACA

FISCHIO FINALE

50 - Ottavo angolo Lecco. Nulla di fatto.

47 - OCCASIONE TERNANA. Zoia perde palla, contropiede del Lecco. Tiro di Guglielmotti dalla distanza e palla deviata in angolo da Iannarilli

5 minuti di recupero

41 - Cambio Ternana. Fuori Carboni dentro Distefano. Fuori Pereiro dentro Zoia

37 - Cambio Lecco. Fuori Degli Innocenti per Frigerio. Fuori Parigini dentro Salcedo

35 - OCCASIONE TERNANA. Rimessa laterale di Lucchesi, palla a Carboni che mette in mezzo. Decisivo il salvataggio di un difensore che toglie il pallone a Raimondo

29 - OCCASIONE LECCO. Dal calcio d'angolo palla in area, colpo di testa di Celjak e grande parata di Iannarilli

28 - OCCASIONE LECCO. Carboni sbaglia l'intervento e lancia il contropiede del Lecco. Buso in area calcia, Iannarilli è decisivo nel deviare in angolo

Niente tridente per la Ternana. Pereiro fa la mezzala destra con libertà di attaccare

24 - Cambio Ternana. Fuori Luperini dentro Dionisi.

24 - Cambio Lecco. Fuori Caporale dentro Buso. Fuori Novakovich dentro Beretta.

21 - Ammonito Marginean

14 - Doppio cambio Ternana. Fuori Favilli dentro Raimondo. Fuori De Boer dentro Marginean

13 - Sesto angolo Ternana. Nulla di fatto

12 - OCCASIONE TERNANA. Carboni cross dalla trequarti e colpo di testa di Favilli. Sarraco si distende e manda in angolo

9 - Quinto angolo Ternana. Nulla di fatto

2 - OCCASIONE TERNANA. Casasoli ruba palla sul fondo taglia in area e mette in mezzo. Carboni non trova il tempo per toccare il pallone. Occasione sprecata

Non ci sono cambi negli 11 iniziali

INIZIA IL SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

Breda non è soddisfatto: si scalda Faticanti

42 - OCCASIONE TERNANA. Cross dalla destra di Casasola per la girata di testa di Luperini. Palla alta sopra la traversa. 

40 - OCCASIONE LECCO. Contropiede della squadra di Aglietti concluso con un tiro di Lepore respinto da Carboni

39 - Quarto angolo Ternana.

34 - Quarto angolo Lecco. Nulla di fatto.

32 - OCCASIONE LECCO. Cross dalla destra e colpo di testa di Parigini lasciato colpevolmente solo. Palla a lato.

28 - OCCASIONE TERNANA. De Boer in area mette in mezzo per Pereiro che calcia di prima intezione. Sarraco ci mette la palla. Il pallone finisce ancora a De Boer che da posizione defilata calcia nuovamente in porta. Tiro sul palo.

26 - Terzo angolo Ternana. Nulla di fatto.

25 - OCCASIONE TERNANA. Sgarbi dal fondo mette in mezzo per Favilli. Deviazione decisiva di un difensore in angolo

23 - Terzo angolo per il Lecco

22 - Secondo angolo per il Lecco.

21 - Primo angolo per il Lecco. Nulla di fatto. Sul cambio campo Luperini mette nuovamente in angolo

15 - Secondo angolo Ternana. Nulla di fatto

13 - Ammonito Ierardi

9 - Ammonito Amatucci

4 - Primo angolo per la Ternana. Nulla di fatto.

FISCHIO D'INIZIO

TERNANA-LECCO, IL TABELLINO

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini (24' st Dionisi), Amatucci, De Boer (14' st Marginean), Carboni (41' st Distefano); Pereiro (41' st Zoia), Favilli (14' st Raimondo).
A disposizione: Vitali, Sorensen, Boloca, Dalle Mura, Faticanti, Labojko, Pyyhtia.
Allenatore: Breda

LECCO (4-3-3): Saracco; Guglielmotti, Ierardi, Celjak, Caporale (24' st Buso); Degli Innocenti (37' st Frigerio), Galli, Listkowski; Lepore, Novakovich (24' st Beretta), Parigini (37' st Salcedo).
A disposizione: Melgrati, Cecchini, Smajlovic, Bianconi, Salomaa, Lemmens.
Allenatore: Aglietti.

ARBITRO: Ghersini di Genova.

MARCATORI:

NOTE: Spettatori: 4.869 (di cui 60 ospiti e 1.987 abbonati). Incasso: € 27.166.00. Ammoniti: Amatucci, Ierardi, Marginean. Angoli: 7-8. Recupero tempo: 0' pt, 5' st. 

TERNANA-LECCO, LE SCELTE

QUI TERNANA. Roberto Breda ha un solo dubbio e lo scioglierà al termine del riscaldamento prepartita. In campo ci sono contemporaneamente Carboni e Zoia segno che l'ex Monza non è in perfette condizioni. Per il resto il tecnico di Treviso ha confermato in blocco la squadra che è partita titolare sabato scorso al "Mapei Stadium" contro la Reggiana.

QUI LECCO. Alfredo Aglietti opta per il 4-3-3. Il neo tecnico del Lecco ha gli uomini contanti (21 convocati con 3 portieri). A centrocampo abbassa il fantasista Listowski mentre ai lati di Novakovich unica punta agiranno Parigini e Lepore. 

TERNANA-LECCO, L'ARBITRO
Davide Ghersini della sezione di Genova è l’arbitro designato per Ternana-Lecco. Il “fischietto” ligure avrà come assistenti Francesco Cortese di Palermo e Andrea Niedda di Ozieri mentre il IV Ufficiale sarà Lucio Felice Angelillo di Nola. VAR affidata a Francesco Meraviglia di Pistoia, Avar Federico Longo di Paola.

TERNANA-LECCO, LE CURIOSITA'
La Ternana non ha mai perso in Serie B contro il Lecco
: tre i precedenti nella categoria, con due successi per gli umbri e un pareggio (nel primo incrocio tra queste due squadre in cadetteria, datato 6 ottobre 1968).  Da inizio 2024 il Lecco è l’unica squadra della Serie B a non aver fatto ancora punti (sei sconfitte in altrettante partite), la squadra lombarda è anche quella che nel periodo ha subito più reti nella competizione (20). Tra i giocatori ad aver segnato almeno otto gol nei maggiori cinque campionati europei e relative seconde divisioni, soltanto Samu Omorodion (otto - 5/05/2004) e Can Uzun (11 - 11/11/2005) sono più giovani di Antonio Raimondo (otto - 18/03/2004). Il calciatore della Ternana ha realizzato la più recente delle sue due doppiette in Serie B, proprio nella gara di andata vinta contro il Lecco lo scorso 17 dicembre. Andrija Novakovich ha preso parte a tre reti nelle ultime quattro trasferte del Lecco in Serie B (due gol e un assist), l’attaccante classe ’96 ha segnato sei reti in questo campionato, due in più rispetto alla somma delle ultime due stagioni nella serie cadetta con Frosinone (tre nel 2021/22) e Venezia (uno nel 2022/23). Contro la Ternana ha già segnato nella competizione, col Frosinone il 18 aprile 2022.