Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ternana / In Primo Piano
Lecco: un solo risultato (ma sono i precedenti!)
giovedì 22 febbraio 2024, 19:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Lecco: un solo risultato (ma sono i precedenti!)

La partita con il Lecco non è certo un’abitudine per la Ternana. Soltanto due volte infatti si sono incrociate le due squadre, al Liberati. E - curiosamente - entrambe le partite sono finite 2-1 per i rossoverdi.

La prima è datata 23 febbraio 69, quindi quasi un anniversario: per la Ternana, allenata da Corrado Viciani, segnarono Cardillo e Rozzoni che misero in sicurezza la partita portando le Fere in 10 minuti, nel secondo tempo, su 2-0. Poi segno per il Lecco Marchetti.

La seconda partita è invece del 2007, primo novembre. Era la Ternana di Giorgini. In quel caso però la Ternana vinse di rimonta. Dopo il gol di Savoldi, su calcio di rigore, ribaltarono la situazione Bussi, all’inizio del secondo tempo e Lolli, proprio al 90esimo che regalò ai rossoverdi la vittoria.

Anche per questa Ternana, pronta ad affrontare questo scontro diretto con grande concentrazione, servirebbe una vittoria. Ma non sarà semplice, visto che il Lecco, nonostante la classifica, non si è arreso. Ha fatto un grande cambiamento nel mercato invernale (unica squadra in B ad aver fatto più operazioni della Ternana) e da poco ha cambiato anche guida tecnica.